• User Attivo

    Riduzione visite e query di ricerca. Cosa fare?

    Salve a tutti,

    Da qualche giorno, a partir dal 30 ottobre noto che le visite cominciano ad abbassarsi del 30%, mentre le query di ricerca, secondo Google Web Master Tool, sono scese da 1250 a sole 250.

    Ho pubblicato diversi articoli a pagamento, ma adesso sto mettendo il relativo nofollow.

    Cosa devo fare? Cosa mi consigliate?

    Grazie infinite

    Dominio:
    devls.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2012
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress 3.4.2
    Come ho aumentato la popolarità:
    Con i Social Network
    Chiavi:
    Recensione, Musica, Cinema, Prodotti, Internet
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Cecexx,

    ho notato anche io un crollo delle Keyword negli strumenti per webmaster di Google, addirittura da 8000 a 250 circa anche per i miei blog.
    Non so, per il crollo delle keyword potrebbe essere un errore del tool, era già successo in passato, poi si è ripristinato tutto.
    Considera che in questi giorni c'è il ponte per le feste, quindi potrebbe essere un calo dovuto a quello.
    Gli articoli a pagamento erano su siti a tema? In quanto tempo li hai pubblicati?


  • User Attivo

    Ciao Cassiopea,

    Grazie per aver risposto! Può darsi che si ripristini da un giorno all'altro per qualche errore, è vero. D'altronde continuo a ricevere le stesse impressioni.
    Gli articoli erano su siti a tema, li ho pubblicati, a volte, cinque in fila. Da un po' di tempo fa mi sto mettendo a contrassegnare i link delle recensioni con il nofollow. Pensi possa aiutare?

    Grazie


  • Super User

    Penso di si.
    Puoi comunque usare questo tool online per verificare che i siti che linchi o che ti lincano non siano spam e che quindi possano essere penalizzanti.