• User

    La forza di un articolo "ottimizzato" può essere indirizzata verso un altra pagina?

    Ciao a tutti!

    Qualche mesetto fa ho pubblicato un articolo all'interno del mio sito, ottimizzandolo con la stessa key con cui ci siamo impegnati a
    posizionarlo. Il risultato attuale è che con la key in oggetto, il sito è posizionato al n.2 e al n.3.. è posizionato l'articolo! Certamente dato che non sono uno del mestiere è una bella soddisfazione.Ora però vorrei capire se sia possibile ed eventualmente in quale modo sfruttare questa "potenza" nel modo milgiore.

    le domande:
    -E' possibile fare in modo che tutta la forza SEO dell'articolo venga convogliata verso un altra pagina del sito, come ad esempio la home? Questo perché ho maggiore interesse a posizionare bene la home che un articolo.
    -In secondo luogo, vorrei sapere se l'articolo può aiutarmi a posizionare meglio anche altre key facendo scalare posizioni alla home e non alla pagina contenente l'articolo.

    Grazie a tutti,
    ciao!


  • User Attivo

    Ciao marcocram.r,

    mi sa che hai le idee molto ma molto confuse su tutto.

    Il posizionamento raggiunto da quell'articolo non puoi trasferirlo alla home, non avrebbe alcun senso, l'utente sta cercando quel testo non altro.

    L'articolo di per se sta già aiutando il sito, essendo un contenuto di qualità ben posizionato.

    Il tuo scopo non deve essere ottenere tante visite in home ma portare l'utente giusto nella pagina giusta in modo da ottenere la conversione.

    Ti consiglio di leggere qualche guida SEO per avere un'idea generale.


  • User

    Ciao Moretto,

    In effetti non so tutto di SEO, ma alcune guide le ho lette. Credimi che per questo specifico caso se l'utente effettua la ricerca con quella KEY non solo io sarei più
    interessato arrivasse in home, ma anche lui, tanto è vero che con la medesima KEY la home page è posizionata un gradino sopra.
    Questa è la parte che a me interessa della tua risposta ma che già conoscevo: "L'articolo di per se sta già aiutando il sito, essendo un contenuto di qualità ben posizionato".

    Per il resto grazie per l'impegno nella risposta, mi permetto di darti anche io un consiglio. Nell'insieme ciò che hai scritto mi ha trasmesso un po di saccenza
    e presunzione. Alle persone bisogna sempre rispondere con riguardo, almeno io credo che il mondo funzioni meglio così 🙂

    Buona Giornata!
    Marco


  • User Attivo

    Non era mia intenzione trasmettere quelle cose 🙂


  • Super User

    Ciao marcocram.r,

    in teoria potresti passare PR ad altre pagine lincandole con keyword opportune all'interno dell'articolo se non lo hai già fatto.
    In questo modo aumenteresti anche il tempo di permanenza sul sito se l'utente è interessato e visita più pagine.
    Quindi avresti un posizionamento migliore sui motori di ricerca.