- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Best practices per creare una perfetta coming soon page
-
Best practices per creare una perfetta coming soon page
Dopo l'ultimo video (
) di Matt Cutts, mi son chiesto quali possono essere le best pactices per creare una perfetta coming soon page. Oltre al titolo comprendente il marchio dell'azienda e a qualche breve paragrafo dove si spiega la futura attività, ritengo possano essere utili anche:-
un contatore alla rovescia, o una data di lancio per dare l'impressione ai visitatori che si sta realmente lavorando sito e per dargli (e magari anche darsi) una data di scadenza dopo la quale si potrà navigare sul sito;
-
una form per iscriversi alla newsletter o agli rss, per permettere ai visitatori di ricevere notizie dell'effettivo lancio del sito;
-
link alle pagine social dell'azienda (se presenti, altrimenti da creare), per dar la possibilità agli utenti di poter dialogare con l'azienda (se vogliono info su prodotti o servizi ecc.)
-
indicare recapiti telefonici, email o di dove si trova l'azienda sempre per non perdere i potenziali clienti che visitano la coming soon page.
Voi aggiungereste qualche elemento, o magari eliminereste uno o più di quelli indicati?
-