• User Attivo

    Network Siti Riparazione, quale strategia?

    Ciao a tutti,
    spero di non creare una discussione già affrontata, in caso contrario vi prego di scusarmi 🙂

    Da qualche anno ho un laboratorio di riparazioni che attraverso pubblicità AdWords e Facebook riesco a far girare abbastanza bene. L'attuale dominio principale è composto da un URL che non contiene alcuna keyword a me utile.

    Quest'estate ho notato che tutti i domini riparazione<prodotto><provincia>.it erano liberi. Ho registrato quindi 28 domini .it con questa formula.

    La mia idea ora è quella di cercare di posizionare tutti i siti in modo da essere trovato con la ricerca Riparazione NomeProdotto NomeProvincia.
    Come consigliereste di procedere? Sono un pò in crisi sulla migliore strategia da adottare per evitare penalizzazioni o perdite di tempo eccessive!

    Grazie mille! 😉


  • User Attivo

    😞 nessuno?


  • User Newbie

    Ciao rdo,
    con l'avvento del recente aggiornamento EMD - (exact match domain) - non so se sia il caso di spingere troppo quei 28 domini. Ad onor del vero sembrerebbe che colpisca solo i domini in lingua inglese...ma io ci andrei comunque con i piedi di piombo. 😉

    Non sono un'espertone ma ti consiglierei, prima di tutto, di provare ad ottimizzare il tuo sito attuale creando delle nuove pagine, o categorie, aventi come titolo: "riparazione + nome prodotto + provincia". Ovviamente, in queste nuove pagine, dovrai inserire un po' di contenuti utili ed ottimizzati per ogni combinazione "riparazione + nome prodotto + provincia".