- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sitemaps poco indicizzata
-
Ciao Webmarketing1,
sicuro che il file robots blocchi solo una pagina e non tutta la path? Fai un controllo.
Inoltre mancano dei dati per poter approfondire di più il problema, come l'anzianità del dominio, quando è stata inviata la sitemap e soprattutto il sito in questione.
-
Hai guardato lo screen? C'è il sito e il file robots.
Anzianità? Quasi due anni.
-
Quanto tempo fa hai inviato la sitemap e quanti di quegli url sono nuovi. Puoi indicare il sito?
-
Nello screen c'è scritto:
Sitemaps inviata il 25 ed elaborata il 27.URL inviati: 9421.
URL indicizzati: 2924.Sito: hwmaster.com
Guarda lo screen...
-
Hai qualcosa come 713748 problemi, non pensi sia il caso di risolverli?
La sitemap risale al 25 giugno ed è stata elaborata solo diversi mesi dopo, anche qui c'è qualcosa di molto strano.
Perché blocchi l'accesso al bot di Adsense? E perché blocchi la pagina chi siamo, cosa ha che non va?
Nella sitemap hai inserito i tag, data la loro enorme quantità suppongo ci siano molte pagine uguali, che non vengono indicizzate, solitamente le pagine dei tag, soprattutto se usati male come in questo caso, vengono bloccate dal robots. Questa cosa potrebbe addirittura penalizzarti.
Ho chiesto ulteriori informazioni per essere sicuro dei dati, lo screen, per quello che ne so, potrebbe essere vecchio o inesatto.
Per cui metti il disallow ai tag ed escludili dalla sitemap, nel giro di qualche giorno vedrai che gli url inviati saranno minori e quelli indicizzati saranno pochi di meno.
-
Blocco la pagina "Chi siamo" perchè alcuni redattori non vogliono che scrivendo il loro nome e cognome su Google gli appaia il sito.
Quindi ho fatto in modo che non venga indicizzata (tanto è inutile)
Ho bloccato solo questa pagina, se non ho sbagliato nel robots.txt.. puoi controllarlo dallo screen se è ok?
-
Il robots è giusto, il problema è che nella sitemap ci sono i tag che dovrebbero essere bloccati dal robotos, dato che non sono utilizzati bene.
-
Usati male perchè ce ne sono troppi?
-
Ce ne sono tantissimi e generano contenuti duplicati.
-
Capito