• User Attivo

    Pessima esperienza con Zanox (lead rifiutati)

    Ciao a tutti,

    possiedo un sito web dedicato ai browser game ed mmo in generale. Lavoro da tempo con alcuni grandi network d'affiliazione americani ed europei, nonchè con alcune case produttrici di giochi (bigpoint ed innogames tanto per fare un paio d'esempi).
    Mi sono sempre trovato molto bene: in diversi casi gli advertiser mi hanno contattato personalmente e spontaneamente per offrirmi payout maggiori data la qualità del traffico, le affiliazioni in revenue share vanno bene, idem per quelle in DOI.
    Su centinaia di migliaia di lead inviati nel corso dell'anno, solo alcuni giochi (pochi) raggiungono un deny rate intorno al 10%, ma nella maggior parte dei casi siamo su cifre trascurabili (<0.5%)

    Sfortunatamente, promuovo un gioco tramite Zanox (war2glory, della Just a Game). Risultato? 216 lead confermati, 180 rifiutati, deny rate dell'83%!!
    Ora, la quantità di soldi persa è molto piccola (parliamo di circa 50 euro), ma per una questione di principio non accetto questa presa in giro.

    Quindi verso Giugno 2012, quando mi accorgo del problema, inizio ad inviare email qua e là: reparto marketing del gioco, assistenza zanox, network watch zanox, contatto dell'advertiser in zanox...
    Non chiedevo di riavere i lead, ma pretendevo motivazioni e relativa documentazione. Non è una richiesta legittima?

    IL risultato è che a distanza di mesi non ho ricevuto alcuna risposta (o al piu risposte tipo "contatta il reparto .... "), e adesso mi sono veramente stancato.

    Addirittura, il network watch di zanox a un certo punto mi scrive:

    [TABLE]

    [TD]There are evidences provided by merchants in the zanox-affiliate network regarding irregularities in your partnership.

    The ZANOX.de AG as the operator is interested in a high quality of the network. That's why the zanox AG keeps track of these considerations.
    After a thorough analisys of your accounts data we entertain serious manipulation suspicions.
    Based on this we have interrupted the payout process for your account temporarily.

    In order to resume the payments we ask you to explain both traffic and conversion within 7 working days via email.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Dopo aver spiegato il traffico, il mio account è stato riabilitato, ma non hanno risposto alla mia richiesta di conoscere i motivi di tutti questi rifiuti.

    Quindi io mi chiedo (e chiedo al reparto network watch di zanox):

    • NON avete le prove e mi avete sospeso l'account sulla base di dicerie??
    • Avete le prove e non me le volete dire perchè sono in un libro di Kafka??