- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problema condivisione social
-
Ottimo!
-
Aspetta a fumare il sigaro Ho parlato troppo presto! Allora, da pulsante social smebrava funzionare, non appariva più il messaggio di errore, e appariva invece il form di login di linkedin.
Poi ho provato a incollare direttamente l'url di un articolo su linkedin e dava lo stesso messaggio, cioè che l'anteprima non può essere mostrata e se si vuole continuare, si continua senza.
Poi ho riprovato da pulsante social e si è ripresentato il problema anche li!
FAccio qualche altra prova poi ti dico!
-
Aggiungo che il postispector di linkedin dice semplicemente che non può visualizzare un'anteprima per quell'url, il problema c'è solo con un post, con gli altri tutto ok!
-
Vai a questa pagina: https://www.linkedin.com/post-inspector/inspect/
Inserisci l'URL del post che non funziona, in questo modo dovrebbe ricreare la cache.
Dopodiché riprova a condividerlo.
-
Ciao, si l'avevo già inserito anche prima, ora ho riprovato ma mi dice semplicemente che non può mostrare l'anteprima, ho provato poi a condividerlo e e stessa cosa, dice che non può mostrare l'anteprima e di scegliere se procedere senza o provare un altro link.
-
Il fatto che ti dia questo problema soltanto su un post, mentre negli altri ti funziona bene, lascia pensare che ci sia un errore specifico soltanto in questo post.
Indicami l'URL preciso, provo a darci un'occhiata.
-
Ok, ho dato uno sguardo al sito che mi hai inviato tramite messaggio privato ed i meta tag Open Graph effettivamente sono presenti.
L'unico dubbio che mi viene è che al loro interno siano presenti URL relativi e non assoluti (senza il nome del dominio avanti per intenderci).
È strano, perché su tutti i siti che gestisco dove è presente Yoast i meta tag Open Graph contengono tutti URL assoluti.
Potrebbe essere quello il problema.
https://stackoverflow.com/questions/9858577/open-graph-can-resolve-relative-url
https://meta.stackexchange.com/questions/264186/meta-should-use-a-full-url-for-its-open-graph-image
-
Grazie! Per sistemare, se ho capito bene, dovrei controllare nel codice html dell'articolo in questione, se sono presenti link relativi e aggiungere il dominio per renderli assoluti?
-
No, credo che il problema nasca da Yoast (che genera i meta tag Open Graph).
Dovresti riuscire a capire perché Yoast genera i meta tag Open Graph in quel modo.Ho fatto una ricerca veloce online ma, purtroppo, non ho trovato nulla di utile.
Forse è qualche altro plugin installato che va in conflitto con Yoast.
Dovresti disabilitarli tutti e vedere se risolvi.
A quel punto attiva i plugin uno alla volta per capire qual'è quello che causa il problema.Ovviamente, prima di fare tutto questo ti consiglio di effettuare un backup completo del DB e dei file del sito.
-
Si anche io all'inizio avevo immaginato una questione di conflitto tra plugin e la procedura per trovare il problema è quella che riferisci.
A volte questi conflitti spariscono con i nuovi aggiornamenti, però la cosa strana è che il problema è in un solo articolo, quindi stavo pensando di fare prima una prova, ossia cancellare l'articolo dopo averlo copiato togliendogli tutta la formattazione ad esempio copiandolo in un documento di testo e poi ricreare l'articolo da zero e vedere cosa succede.
Il conflitto tru plugin dovrebbe manifestarsi teoricamente in tutti gli articoli.
Comunque da questo dibattito sono venute fuori tante cose, che saranno sicuramente utili ai visitatori del forum, a volte apparenti banalità rivelano risvolti inaspettati e non risolvibili in due minuti!