• User Attivo

    Spostare i contenuti da un sito a un altro?

    • Sito: .idee-regalo.com

    • Data pubblicazione: 2003 - modificato 2011

    • Obiettivi del sito:

    • Punti ritenuti di forza:

    • Punti considerati Deboli:

    • Argomento o settore da studiare [scegliere le voci richieste]:

    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • Argomenti Aggiuntivi:

    • Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
      Il problema è il seguente: il sito è stato acquistato da me con pochi contenuti, diversi link con anchor text praticamente identici, un posizionamento non malvagio ma molto migliorabile, era nelle entro le prime 3 pagine per la key "idee regalo". Ho avuto la pessima idea (vi prego non chiedetemi perchè) di inserire come contenuti un sistema di ricerca per regalare libri (modifiche effettuate in settembre 2011), e credo che ormai il sito sia in qualche modo classificato come tema libri/letteratura e solo marginalmente collegato ai regali. E' al momento sceso di posizioni (ha avuto anche problemi di server) ma potrebbe essere anche dovuto a penguin (backlink poco variabili) più che al tema del sito, difficile stabilirlo per me.
      Ora mi ritrovo con una batteria di backlink che lo indirizzano come idee regalo e un'altra serie di link (decisamente meno rilevanti) in cui la descrizione del sito, il testo associato ai link, riporta che parla di libri da regalare. Sono indeciso sul da farsi:

    1. lasciare tutto così com'è e aggiungere delle sezioni che parlino di regali in modo più tradizionale.
    2. spostare il contenuto su un altro dominio "vergine" e inserire contenuti più specifici sul tema regali.