- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema con menu Flash
-
Quindi non hai il fla originale ma hai decompresso lo swf, senti allora pazienta sino a questo pomeriggio, perchè dove sono ora non ho il software per decomprimerlo, ma nel pomeriggio lo faccio e ti spiego come intervenire.
-
Ok grazie. aspetto una tua risposta.
-
Ultima domanda quale programma usi per modificare il menu?
-
Come quale programma? Adobe Flash, perchè non lo hai?
-
Ah ok, pensavo che usavi qualche altro programma, si ho provato anche io con adobe ma non ci riesco.. T_T
-
Dunque dopo aver aperto il fla in flash come prima cosa lo convertiamo in as2.
- dal menù File di Flash selezioni impostazioni di pubblicazione e nella finestra che si apre in alto a destra nel campo script selezioni ActionScfipt 2.0
- ora sposta il cursore sul frame 3, ti compare tutto il sottomenu di "Le Offerte", seleziona la prima voce "Tra Storia e Sonate"che è un simbolo immagine (lo puoi vedere nella finestra proprietà di Flash).
- premi F8 e trasforma il simbolo immagine in simbolo pulsante.
- fai doppio click sul pulsante appena ottenuto per entrare in modalità modifica dello stesso.
- al suo interno avrai un fotogramma chiave "Su" e tre fotogrammi vuoti " Sopra, Giu, Premuto" Il primo rappresenta il pulsante in riposo, il secondo col mouse sopra, il terzo al click, il quarto è l'area di validità del pulsante.
- il primo fotogramma chiave contiene erroneamente un simbolo immagine, forse a seguito di precedenti manipolazioni, fatto sta che dovrebbe contenere solo testo, quindi selezionalo e dal menù Elabora di Flash seleziona la voce Dividi così da riportare a testo il simbolo.
- ora tasto destro nel frame "Su" e seleziona la voce "Inserisci fotogramma chiave".
- clicca sul fotogramma Su sino a selezionare il testo ora puoi cambiare colore al testo.
- inserisci fotogramma chiave nel frame Giu e Premuto.
- Ora crea un nuovo livello premendo nell'iconcina pagina (come quella di Photoshop) fai tasto destro sul frame Premuto e seleziona "Inserisci fotogramma chiave vuoto".
- Con questo ultimo frame selezionato prendi lo strumento rettangolo e disegna un sottile rettangolo che copra il testo di un colore qualsiasi, ora il pulsante è realizzato.
- premi sull'iconcina a forma di freccetta azzurra per uscire dal pulsante.
13 ) ora non ti resta che fare tasto destro nel pulsante aprire la finestra azioni e scrivere il codice come quello già presente in alcuni pulsanti,( Ho visto che è stato impiegato indirizzo assoluto per me basta relativo).
-
ok appena torno a casa provo e ti faccio sapere.
Spero che vada tutto a buon fine.
-
niente non ci riesco, a te lo fa fare?
-
Dove ti blocchi?
-
Sothink Flash Decompiler