• User

    nuovo sito, creare pagina con directory siti simili?

    Ho da poco aperto un sito che vuole "fare ordine" su un argomento molto frammentato, in pratica diventare un portale di riferimento in cui inserire tutto ciò che riguarda l'argomento X.

    E' apparso da oggi su google, se cerco il nome del dominio. Ora procederò a curare i contenuti, ma ho una serie di interrogativi che riguardano lo scambio link: pensavo di inserire una pagina che faccia da directory dei siti che (in qualche misura) parlano di X! Tutto ciò:

    1. sarebbe produttivo o controproduttivo?
    2. quale sarebbe il migliore formato? esistono delle soluzioni open source?
    3. dovrei richiedere uno scambio (=verrai inserito solo se metti il mio banner) o ne ricavo qualche vantaggio già così?

    Tenete conto che il mio sito attualmente è poco indicizzato ma intende diventare il punto di riferimento per X... quindi ORA sarei io ad aver bisogno dei miei link negli altri siti per aumentare di visibilità, ma l'ambizione è di ribaltare e far sì che siano gli altri siti a chiedere di essere inseriti!

    Grazie
    setz


  • ModSenior

    Lo scambio link è una pratica vietata dalle linee guida di Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie dell'informazione, anche se in realtà è una cosa che già avevo letto.

    Premesso che se una cosa è vietata non significa che non sia fattibile/utile 🙂 prendo la tua reply come un consiglio sull'evitare la cosa. Quanto agli altri 2 punti mi puoi consigliare?
    Grazie


  • ModSenior

    Non li uso da svariati anni quindi non posso consigliarti nulla.

    Valerio Notarfrancesco