• User Attivo

    Sitemap letta ma che non indicizza tutti i link

    Ciao ragazzi,
    la settimana scorsa abbiamo messo online la nuova versione di questo sito diecidecimi.org

    Il sito era molto ben indicizzato, e tutt'ora per alcune ricerche continuano ad uscire le vecchie url.
    Ad esempio se cerco
    occhiali armani napoli
    mi escono tre pagine nelle prime 4 posizioni.

    L'URL però è ancora il vecchio.

    Nella cartella del vecchio URL però abbiamo messo un redirect 301 così
    Response.Status = "301 Moved Permanently"
    Response.AddHeader("Location", "http : // www . diecidecimi . org / it")

    Google non ha ancora aggiornato i suoi indici, ma la cosa strana è che dagli strumenti per webmaster notiamo che la sitemap inviata che presenta 2300 link ne ha indicizzati solo 21!

    Il sito come vedete quando viene caricato controlla la lingua e fa un redirect alla cartella it oppure en, quindi dalla default iniziale a quella della lingua non c'è nessun link di collegamento.

    Pensate possa essere questo il problema?
    Se sì come posso risolvere?
    O pensate che sia solo una questione di attesa?

    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao zseven,
    hai controllato se le vecchie url vengono reindirizzate effettivamente alle nuove?
    Il linking interno è stato fatto?
    La sitemap funziona correttamente?

    Ho notato che dal dominio alla cartella /it fa un redirect 302, è una cosa voluta?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Ciao overclokk,
    adesso piano piano sta indicizzando le URL, adesso sta a 250 circa su 2300 inviati.

    Sì il redirect che fa dalla homepage è basato sul riconoscimento della Culture del sistema, ed in base a quello fa il redirect alla sottocartella /it/ oppure a quella /en/.


  • Moderatore

    Bene, allora ha solo bisogno di un po' di tempo.

    Ma quello che volevo sapere è perché proprio un 302?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    In realtà ho fatto un semplice response.redirect ("nomepagina"), non sapevo neanche prendesse il nome di redirect 302.

    Non ho pensato di dover fare un redirect 301, perchè in realtà l'homepage del sito è sempre quella, solo che su quella pagina controlla la culture e redireziona alla lingua.
    Mi consigli di fare in maniera differente?