- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Migrazione sito su nuovo maintainer: avrò problemi di indicizzazione?
-
Migrazione sito su nuovo maintainer: avrò problemi di indicizzazione?
Buongiorno,
ho intenzione di migrare da Aruba (hosting) a Netsons (VPS).
Ovviamente il nome del dominio è sempre lo stesso ma verrà gestito da Netsons.Ho sempre procrastinato la data della migrazione per un solo ed unico problema che mi assilla giorno e notte: dopo aver eseguito la migrazione potrò avere ripercussioni negative nella SERP di Google? Sono indicizzato molto bene con parecchie keywords (dopo molti mesi di lavoro) e visto che il mio sito mi da da mangiare (quanto basta per sopravvivere) sono terrorizzato dall'idea di perdere posizioni nella SERP!
Esiste un vademecum del "trasloco perfetto"?
A cosa devo stare attento?
Cosa non mi devo dimenticare di fare prima di eseguire il trasferimento?Vorrei che mi rispondesse qualcuno che in passato si è trovato a dover migrare da un host all'altro... purtroppo i pareri che ho ricevuto da molti si sono rivelati pareri di persone che non avevano mai affrontato sulla propria pelle un effettivo trasferimento di hosting!
Grazie per le risposte!
Lorenzo
-
Ciao Lorenzo, il cambio hosting non influisce sul posizionamento.
Carica tutte le tue pagine subito appena hai a disposizione lo spazio hosting senza aspettare che il dominio venga effettivamente trasferito.Valerio Notarfrancesco
-
grazie Valerio il tuo post mi fa ridato ottimismo!
-
Prego
Valerio Notarfrancesco
-
Volevo sapere se devo avvertire Google del trasloco.... l'unica cosa che cambia agli occhi di Google dovrebbe essere l'ip del nuovo host... giusto?
-
Non devi avvertire nessuno.
Valerio Notarfrancesco