- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Come cambiare colore di sfondo alla sidebar
-
Come cambiare colore di sfondo alla sidebar
Salve, vorrei cambiare il colore di sfondo della sidebar del mio blog wordpress.
/*** Sidebar styles ***/ #sidebar { float:right; width:300px; } .widget { overflow:hidden; margin-bottom:25px; } .widget a { color: #333; } .widget-title { background:url(images/widget-title-bg.png) repeat-x; font-size:24px; color:#228f26; text-shadow: 1px 1px 1px #FFF; padding:8px 0 0 10px; margin-bottom:25px; height:33px; } .widget .block-item-small img { border:1px solid #D7D7D7; padding:2px; } .widget .block-item-small .stars { border:none; padding:0; margin:0; } /** Social Widget **/ .social-item { float:left; margin-right:22px; border:1px solid #E5E5E5; width:83px; background:url(images/social-bg.png) repeat; text-align:center; padding:10px 0 10px 0; } .social-item:hover { border:1px solid #D9D9D9; } .social-item.last { margin-right:0; margin-left:1px; float:left; } .social-item img { padding-top:3px; } .social-count { font-family:'BebasNeueRegular'; font-size:22px; color:#666; display:block; margin-bottom:-2px; text-shadow: 1px 1px 1px; } .social-descrip { font-size:11px; font-style:italic; color:#999; display:block; text-shadow: 1px 1px 1px; } /** Tabbed widget **/ ul.tabs { background:url(images/widget-title-bg.png) repeat-x; float: left; height: 41px; width: 100%; padding-left: 0 !important; margin-bottom: 0 !important; } ul.tabs li { background: none !important; float: left; border: 1px solid #d6d6d6; margin: 8px 0px 0px 8px !important; padding-left: 0 !important; overflow: hidden; padding-bottom: 0; position: relative; bottom: -3px; background:#ebebeb url(images/tab-bg.png) repeat-x; -moz-border-radius: 5px 5px 0 0; -webkit-border-radius:5px 5px 0 0; border-radius: 5px 5px 0 0; } ul.tabs li a { height: 28px; line-height: 30px; text-decoration:none; font-family:'BebasNeueRegular'; font-size:18px; color: #777; display: block; padding: 0 10px; outline: none; text-shadow: 1px 1px 1px; -moz-border-radius: 5px 5px 0 0; -webkit-border-radius:5px 5px 0 0; border-radius: 5px 5px 0 0; } ul.tabs li a:hover { background: !important; } html ul.tabs li.active, html ul.tabs li.active a:hover { background: #fff !important; border-bottom: 1px solid #fff; } .tabs_container { border-top: none; overflow: hidden; clear: both; float: left; width: 300px; background: #fff; clear: both; } .tab_content { padding: 25px 0 0 0; } .post-entry .tabs_container { width: 100%; } /** Generic Widget Styles **/ .widget ul a {; } .widget li { border-bottom: 1px dashed #CCC; padding-bottom: 10px; margin-bottom: 10px; } .widget p { line-height: 18px; } /** Calendar **/ #calendar_wrap { margin: 0 auto; } caption { text-align: center; } #wp-calendar caption { font: bold 1.1em; margin-bottom: 5px; } { border-left: 1px solid #e6e6e6; border-top: 1px solid; line-height:15px; margin:0 0 22px 0; text-align:left; } th { font: bold 11px; color: #fff; border-right: 1px solid; letter-spacing: 2px; text-transform: uppercase; padding: 6px 6px 6px 12px; background: #666; } td { border-right: 1px solid; border-bottom: 1px solid; padding: 6px 6px 6px 12px; color:; } tr.even { background: #fafafa; } .widget-excerpt { margin-bottom: 5px; }
Questo è il codice css della sidebar. Grazie mille!
-
Nella prima riga basta che gli aggiungi background e il colore che vuoi
#sidebar { float:right; width:300px; background:#228F26; }
-
Ciao, grazie per la sua risposta. Purtroppo tale metodo non funziona
-
Ora la modifica non c'è, se la fai e non funziona allora mi ricrederò per il momento dico che è impossibile che non funziona a meno che avendola fatta e se hai un plugin di cache non l'hai ripulito.
-
Non si può risolvere allora? Grazie
-
@respawn said:
Non si può risolvere allora? Grazie
Che domanda è, ma hai letto il mio post precedente?
@elmanisero said:
Ora la modifica non c'è, se la fai e non funziona allora mi ricrederò per il momento dico che è impossibile che non funziona a meno che avendola fatta e se hai un plugin di cache non l'hai ripulito.Se fai esattamente la modifica con il colore che ci ho messo il tuo sito apparirà così che ti piaccia o no
-
Ho messo il background è ho aggiornato, ma rimane bianca. E' possibile che ci sia una immagine impostata come sfondo?
-
Ma dove l'hai messo, controlla tu stesso
copia e incolla questo nel web respawn.it/sito/wp-content/themes/Avenue/style.css
-
Si ora funziona, grazie mille. Dovevo fare ctrl f5, la ringrazio e buona serata.
-
Guarda che lo vedi solo tu? Ma stai lavorando in locale? Sul web si vede ancora bianca e nel file css non c'è nessuna modifica. Comunque se sei contento tu, contenti tutti.
Ripeto forse hai impostato una cache nel tuo web e se non la svuoti, non cambia nulla fino a che non scade la durata della cache.