• User Newbie

HELP! Come connettere una pagina comunità a una personale creata successivamente?

Ciao a tutti,
    sono completamente nuova a facebook e al mondo dei social network, a cui mi sono avvicinata di recente per avere uno strumento in più per diffondere il mio blog di fresca creazione. Non volendo una pagina personale, ho creato direttamente solo una pagina comunità dedicata al blog, che è, come ben saprete, piuttosto passiva. Mi sono resa conto che per raggiungere più persone avrei bisogno di una pagina personale, in modo da poter contattare io di persona vecchi amici e altre realtà che si occupano del mio settore con cui mi piacerebbe entrare in contatto. L'ho creata proprio oggi, e il problema che mi si pone è: come faccio a collegarvi la pagina comunità del blog creata in precedenza? Come posso far sapere che quel blog è mio, linkare insomma la pagina comunità al mio profilo personale? Ho visto che loggata come profilo personale posso creare una nuova pagina comunità, ma non linkarmi direttamente la mia creata prima. Mi aiutereste, please?

• User Attivo

devi per prima cosa diventare fans di quella pagina e poi dal pannello amministrativo della pagina nominare il profilo come amministratore.

• User Newbie

Ok, grazie mille! Mi pare piuttosto semplice...faccio però un'ulteriore domanda.
    Ovviamente il profilo e la pagina fan sono collegate a due mail diverse, anche se entrambe mie (ho provato a creare il profilo con la stessa mail usata per la pagina, ma non mi è stato permesso di farlo), quindi non posso accedere alle due pagine con lo stesso account. Ora, se avessi creato prima il profilo personale e poi da lì la pagina fan, sarebbe invece stato possibile? O comunque, diventando amministratore della pagina, posso poi accedervi direttamente dal mio profilo, senza dover fare il logout e un nuovo login alla pagina fan?
    So che è possibile unire due pagine fan in modo che quella con più MiPiace inglobi la seconda, se vale la pena e mi facilita poi le cose potrei fare così, creare una nuova pagina fan dal mio profilo e poi unirla a quella già esistente, in modo che quest'ultima prenda il sopravvento, che dite?
    Scusate la questione machiavellica...

• User Attivo

Si, se tu avessi creato il profilo personale e poi la pagina avresti in automatico la pagina associata a quel profilo con le caratteristiche di amministratore. Per il resto puoi unire pagine solo se hanno il medesimo nome.

• Accedi alla Pagina (business o luogo) con più ?Mi piace?, ovvero quella che manterrai.
    • Clicca sul pulsante Modifica Pagina nell?angolo in alto a destra della pagina.
    • Dalla barra laterale sinistra, seleziona Risorse.
    • Clicca sul link Unisci Pagine duplicate. Se non vedi il link significa che non sei amministratore di due pagine che hanno il nome simile. Il link è disponibile solo se amministri le due Pagine con nomi simili.
    • Una finestra di dialogo mostrerà le Pagine e i luoghi da te amministrati, che possono essere uniti. Seleziona quindi le Pagine che desideri unire. (se stai unendo un luogo e una Pagina queste devono avere lo stesso indirizzo indirizzo)

[LEFT]Spero di esserti stato utile.
    Ciao!
    [/LEFT]

• User Newbie

Grazie, utilissimo!
    Vorrei solo capire se ne vale la pena...insomma, se creando una fan page direttamente dal mio profilo personale ho più vantaggi (tipi ad esempio un unica chiave di accesso a profilo e pagina) rispetto a diventare admin di una fan page già esistente, allora ok, ma se non c'è nessuna differenza mi nomino admin di quella che già esiste e basta. Per ora mi sono nominata admin della fan page esistente, credevo che sul mio profilo comparisse qualcosa, che gli altri potessero vedere che io amministro quella pagina, ma non si vede niente...mi servirebbe che si vedesse, ho creato il profilo solo per dare più visibilità alla fan page...insomma, chiedo ancora aiuto 🙂