- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Strana anomalia di Google nel mio sito in Blog
-
Strana anomalia di Google nel mio sito in Blog
Ciao a tutti, volevo fare una domanda su una strana anomalia del mio sito terapixelblog.
Come mai se cerco "terapixelblog" su Google, precisamente in Blog (tra le voci nella colonna a sinistra di Google) non compare il mio sito ma compare quello di bloggeritaliani? (Succede anche facendo l'operatore "site:terapixelblog.it").
-
Ciao p_anhvu,
il caso è molto interessante, personalmente non mi sono mai sforzato per entrare in quella categoria (anche se benefici non ne ho mai notati), ogni blog che ho visto si trova nella categoria senza che sia stata fatta alcuna operazione.
L'unica anomalia che ho trovato è per questa impostazione:
(perdonatemi l'url così lungo)
Se filtri per home page vedi che ti mostra il sottodominio.
Personalmente è il primo caso che vedo e non saprei come operare, posso solo suggerirti di togliere quel sottodominio.
-
La cosa strana è che con bloggeritaliani non ho niente a che fare... uhm!
Comunque perdonami ma non ho capito cosa mi consigli di fare.
-
Prova ad eliminare il chi sono dall'header e metterlo magari nella sidebar, dato che sembra essere quello il problema, anche se effettivamente è una situazione molto ma molto strana.
-
Pare che il problema derivasse da bloggeritaliani che in qualche modo fungeva da aggregatore (ma poi cancellava gli articoli?!). Ho provveduto al contatto con il webmaster.
Una domanda. Ma come faccio a far apparire il mio sito nel sotto menù blog? Possibile che Google ancora non lo riconosca ancora? (Il sito è ben ottimizzato anche dal lato SEO)
Si trova online da febbraio 2012...