- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Sviluppare un plugin Wordpress sotto licenza GPL2
-
Sviluppare un plugin Wordpress sotto licenza GPL2
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo post.
Sto sviluppando un plugin Wordpress sotto licenza GPL2 e vorrei capire se, una volta pubblicato quest'ultimo, potrà essere sub-licenziato da terzi. Intendo dire che un utente scaricherà il mio plugin, lo modificherà in base alle sue esigenze e poi lo renderà proprio.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Lino
-
Scusa ma non ti sei letto i termini della licenza?
http://www.gnu.org/licenses/gpl-2.0.html
-
Ti ringrazio per avermi risposto tempestivamente ma purtroppo non capisco molto bene l'inglese e non vorrei fraintendere alcune parti del testo. Comunque ho già provato a leggere prima di postare e speravo che qualcuno mi potesse spiegare esattamente come funziona la parte che ho sopracitato nel primo post.
-
E' possibile copiare, modificare e distribuire il programma a patto che venga citata la fonte originaria.
-
Perfetto, grazie mille!! Quindi nel caso di un plugin Wordpress, quando andrò ad inserire tramite commenti il mio nome, sotto la voce Autore, questo non potrà essere modificato. Corretto?
-
Non credo sia così, lui dovrà comunque citare il plugin che ha modificato da qualche parte con relativo link e al posto della voce autore la voce contributore inserendo il suo nome.
-
Ho capito!! Mi sei stato di grande aiuto..