- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problema descrizione su alcune pagine nella serp
-
Problema descrizione su alcune pagine nella serp
Sul mio forum ho recentemente installato una newsbox, questa:
grabilla.com/02a10-57010392-5257-4af9-9326-60cf277669b3.pngMa sto avendo dei problemini con la serp.
In alcune ricerche, tra i risultati del mio sito nella serp, vedo al posto della descrizione del thread/post, un pezzo di codice della newsbox.
Ecco uno screen d'esempio:
grabilla.com/02a10-c81662ea-cab6-4b1c-bca0-1b8025167f32.pngCredo che il problema sia dovuto al fatto che Google prenda la descrizione dalla newsbox perchè si trova più in alto rispetto al titolo della discussione.
Guardate qui:
grabilla.com/02a10-964bd0f8-785c-4340-af2d-6852407fa4fd.png
Google prende la descrizione della freccia rossa, piuttosto che quello della freccia verde.Come potrei risolvere?
Il sito è [hwmaster.com
Il forum è basato su vBulletin.
-
Nessuno? ragazzi è davvero importante
-
Uppete....
-
Ciao, l'unico motivo che mi viene in mente è che google prende quello snippett perche non trova nient'altro che sia riconducibile alle keyword di ricerca. Infatti se noti in grassetto google ti evidenzia HwMaster perche lo ritiene la keyword di ricerca principale.
Dovresti provare a verificare questa cosa inserendo una chiave come ad esempio "Quanti piatti ci sono nell'hard disk" che non è nient'altro che il titolo del tuo post.
Prova, poi fammi sapere...
Ciao!
-
Potresti provare ad inserire il nome del tuo sito nelle descrizioni e nei titoli di ogni pagina, altrimenti come dice Ricardo trova quel nome solo nello snippet.
-
Ho vB SEO, non dovrebbe farlo automaticamente?