• ModSenior

    Ciao setz,
    è sicuramente fattibile.

    Il budget da investire è proporzionale a quello che dovrai realizzare e a quello che potrai ottenere.
    Se dovrai affidarti ad un copy per sistemare i testi... se dovrai affidarti ad un grafico per l'impaginazione e la creazione del pdf... se dovrai affidarti ad un marketer per la campagna marketing... sono tutte spese che dovrai affrontare ed inserire nel budget. Quanto investirai poi periodicamente nella campagna marketing? (mensilmente, periodicamente, a spot, ecc)

    Secondo me devi quantificare il tuo budget, suddividerlo equamente nelle risorse che ti servono, ipotizzare quale ROI ti aspetti di ottenere e analizzare il tutto nell'ottica dei vari casi di sviluppo/commercializzazione del tuo prodotto.


  • User

    Ciao Setz,

    anche io ho la medesima urgenza.

    Per Setz: Ho appena creato un eBook, e mi sono creato da solo la grafica, giocando con i caratteri (solo di due diversi tipi) e scaricando immagini. Alcune da siti gratuiti, altre a pagamento da Fotolia. Poi su scoop.it (se non sbaglio) trovi un posto con un video che ti insegna a impaginarti il tuo eBook trasformandolo da formato word a PDF, e per creare addirittura la copertina. ecco il link scoop .it/t/come-pubblicare-un-e-book-gratis

    Mi aggancio alla discussione perché mi pongo il problema di pubblicizzarlo. l'eBook sarà scaricabile gratuitamente non mi interessa guadagnarci, ma al contrario
    guadagnarci in diffusione del Brand e sopratutto fidelizzazione del cliente, ovvero vorrei che rimanesse agganciato al mio marchio.

    Conosco alcuni metodi:
    download previo rilascio nome-cognome-eMail
    download previo paywithaTweet
    Sono entrambi interessanti, anche se il metodo che preferirei sarebbe quello di download previo "Mi Piace" sulla Fan Page, ma non so se è fattibile e se esiste un metodo.

    Qualcuno saprebbe dirmi in base all'esperienza, quale sia il metodo migliore tra questi?