- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Analisi qualità contenuti
-
Analisi qualità contenuti
In concomitanza con l'EMD update di google il mio sito (kohchang-tourism.com) ha subito una penalizzazione. EMD update penalizza i siti di scarsa qualità. Ho quindi ragione di credere che il mio sito sia visto da google come sito di scarsa qualità.
Vorrei quindi correre ai ripari e apportare le modifiche necessarie per aumentare la qualità del sito. La mia sensazione e quella che i contenuti testuali del sito non siano scritti correttamente, ma forse il problema è un altro.
Come faccio a individuare con certezza il fatore che ha conturibuito alla penalizzazione?
-
Ciao Cristina, individuare con certezza il fattore è difficile.
Io inizierei dai contenuti duplicati; prendi parti di testo delle tue pagine e incollali con le virgolette in Google; esempio: "testo".
Io ho trovate queste due pagine:
island/beaches/bangbao-bay/restaurants/restaurants/news/Baracuda_Koh_Chang.html
island/restaurants/restaurants/news/Baracuda_Koh_Chang.htmlNon ho competenze per analizzare i testi, quindi lascio la parola ad altri.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Io ho trovate queste due pagine:
island/beaches/bangbao-bay/restaurants/restaurants/news/Baracuda_Koh_Chang.html
island/restaurants/restaurants/news/Baracuda_Koh_Chang.htmlCiao Valerio grazie per la risposta.
quelle due pagine contengono la stessa recensione di un ristorante. Una e' situata nella lista completa di tutti i ristoranti e l'altra nella sezione dedecata ai ristoranti di una "spiaggia" specifica.
Non vorrei rimuovere la pagina dupplicata perche' utile all'utente (che puo' visualizzare la lista competa, e la lista specifica alla spiaggia).
C'e' un modo per rislovere il problema?
PS. ho notato che in tutte le pagine del sito e' presente questa stringa (messa in automatico dal CMS):
<link rel="canonical" href=kohchang-tourism.com/welcome.html />
Questo crea problemi?
Grazie
-
@Cristina N. said:
PS. ho notato che in tutte le pagine del sito e' presente questa stringa (messa in automatico dal CMS):
<link rel="canonical" href=kohchang-tourism.com/welcome.html />
Questo crea problemi?
Assolutamente si.
Stai praticamente dicendo che tutte le pagine sono in realtà la pagina welcome.html
Vista l'assurdità Google non ne sta tenendo conto.@Cristina N. said:
quelle due pagine contengono la stessa recensione di un ristorante. Una e' situata nella lista completa di tutti i ristoranti e l'altra nella sezione dedecata ai ristoranti di una "spiaggia" specifica.
Non vorrei rimuovere la pagina dupplicata perche' utile all'utente (che puo' visualizzare la lista competa, e la lista specifica alla spiaggia).
C'e' un modo per rislovere il problema?
Si, usando il rel canonical nel modo corretto.
Ovvero devi decidere quale delle due pagine è quella che vuoi che sia considerata da Google e poi inserire in entrambe le pagine l'indirizzo canonico.
Ad esempio, metti che decidi che sia questa: island/restaurants/restaurants/news/Baracuda_Koh_Chang.html
Allora in entrambe le pagine devi inserire:
<link rel="canonical" href="tuodominio.com/island/restaurants/restaurants/news/Baracuda_Koh_Chang.html" />Valerio Notarfrancesco
-
Dove posso trovare informazioni su questo EMD?
-
Leggi qua:
- searchengineland.com/library/google/emd-update
- searchengineland.com/google-emd-update-research-and-thoughts-137340
- seomoz.org/blog/googles-emd-algo-update-early-data
Valerio Notarfrancesco