- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- In due giorni visite da Google azzerato, anzi non compaio più in Google
-
In due giorni visite da Google azzerato, anzi non compaio più in Google
In un paio di giorni si è praticamente azzerato il traffico che arriva da Google, addirittura i post non compaiono più se li cerco, appare giusto la Homepage, il blog in questione è Calabrospagnolo.com.
Fino ad una settimana fa viaggiavo sui 200 unici al giorno, da una 15ina di giorni sto usando dei coupon gratuiti offerti da Facebook e Adwords, ma non so se hanno causato questo calo.
C'è da dire che nei Tools per webmaster di Google, mi appare a chiare lettere che ci sono ben 239 link non trovati, dato che tempo fa cancellai numerosi post poco attinenti al tema del Blog.
Ho cercato anche di mettere mano al file Robot.txt, cancellando praticamente tutto, oltre ad aver provato a rifare la Sitemap, sono convinto che sia arrivato qualche problema tecnico, ma ho comunque scritto a Google.
Possibile che sia stato "bannato" da google senza nessuna comunicazione?
Dominio:
calabrospagnoloc.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2011
Cambiamenti effettuati:
utilizzo coupon Facebook e AdWords
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
blogger
Come ho aumentato la popolarità:
fan page su facebook
Chiavi:
offerte viaggi, voli low cost, offerte voli
Sitemaps:
Si
-
Google ha risposto alla mia richiesta di riconsiderazione, sostenendo che non esiste alcuna penalizzazione per lo Spam.
A questo punto cosa potrebbe essere?
Ho notato dalle stats dei Web Master Tools, che gli url bloccati dal robots sono oltre 5000...è una cosa lecita?
-
Pare dall'analisi del tuo robots.txt che manchi il riferimento al sitemap...
-
ma se io vado su .../robots.txt, trovo il riferimento alla sitemap, sai indicarmi dove sta l'errore?
-
www . calabrospagnolo.com/robots.txt
io onestamente qui non lo vedo... credo sia corretto il link.. perchè nel post che hai scritto tu.. avevi aggiunto una c finale e non permetteva l'accesso al sito
-
giusto, nel primo post c'era una C di troppo...
cmq nel link corretto ( senza c ) il robots si apre, noti qualche errore?
-
Noto che non c'è il riferimento al sitemap:
manca proprio il comando Sitemap: www . calabrospagnolo.com/sitemap.xml
-
adesso ho capito
guarda, avendo sviluppato la pagina con blogger ( in attesa di passare a WP), ho seguito la teoria secondo la quale per fare una sitemap si possono usare i feeds come Atom ad esempio e mandarli a Google...
su Webmaster Tools indica 518 url inviati e 518 indicizzati, quindi dovrebbe essere ok
-
qualsiasi esso sia serve inserire nel robots un riferimento a questo file.. sicuramente nel tuo dominio avrai inserito questo file, quindi in robots.txt inserisci: Sitemap: www . calabrospagnolo.com/nomedelfiledelfitemap
-
eh, ma è stato già fatto...
se riesci ad aprire il robots.txt vedi che sotto la scritta sitemap ci sono i due link della sitemap stessa...il primo per le prime 500 pagine ed il secondo per altre 500...
-
perdonami...
io se apro il tuo file robots.txt leggo questo:
User-agent: * Disallow: /search/ Disallow: /tag/
RIFERIMENTI AL SITEMAP NON NE VEDO
-
User-agent: * Disallow: Sitemap: http:/ /www . giochisensuali.it/sitemap.xml deve essere una cosa simile
-
ma sul serio?
io aggiungendo al dominio del blog robots.txt, leggo altro...ovvero anche il riferimento alla sitemap...ed in webmaster tools il robots è uguale...
-
Che dirti.. io non lo vedo
-
ti credo, potrebbe voler dire qualcosa il fatto che la ho cambiata ieri?
-
da quel che vedo è che.. nel tuo robots non è presente la direttiva che fa conoscere allo spider dov'è il sitemap...
prova a modificare nuovamente il file e a ri-upparlo sul server... magari non è andato a buon file l'upload..più di questo ad ora non so dirti..
-
proverò, grazie per l'aiuto!