- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Consiglio su come inziare ad imparare Joomla
-
Consiglio su come inziare ad imparare Joomla
Salve ragazzi, dato che vorrei avvicinarmi a Joomla, vorrei sapere se avete consigli da darmi su come e cosa iniziare a studiare (contando che in edicola acquistai tempo fa un videotutorial di 9 ore circa).
-
Ciao antonio.palumbo,
supponendo che tu sia già in grado d'installare il CMS ti suggerirei comunque di "smanettare" installando componenti ed estensioni e provando.Qui trovi il wiki della comunità Italiana e questa è la pagna del forum GT con alcune risorse.
Poi se hai dubbi chiedi al forum.
Maurizio ZioPal
-
Ciao, sicuremante smanettare con qualcosa di nuovo porta a capire maggiormente il suo funzionamento, tuttavia io consiglierei prima un'approfondita conoscenza del back-end, lato amministrativo di Joomla, che spesso per i neofiti è uno dei piu complessi. Dopodichè iniziare a capire come funzionano le prime impostazioni, come si creano utenti e si gestisce il sito...Ci sono ottime guide in Italiano ed il forum ufficiale di Joomla mette enorme materiale a disposizione di tutti!
Ciao!
-
Oltre a queste utili ed essenziali info, ti consiglio di non provare online, ma solo offline inizialmente, con software come XAMPP o EasyPHP, che sono server locali che ti permettono di creare il sito allo stesso modo di come fosse online, con la possibilità di introdurre anche ulteriori moduli al server.