- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- strumento per vedere con quali parole esce un sito
-
strumento per vedere con quali parole esce un sito
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste (e se si qual'è il migliore) un programma (o servizio web) che, dato un certo sito (url) ti restituisce un insieme di parole con le quali il sito esce sulla SERP di Google o di altri motori di ricerca.Grazie a tutti
Tipo:
Altri
-
Lo strumento SEO che cerchi te mi pare ce l'abbia Majestic SEO (ma potrei dirti una cavolata), però è a pagamento e costa un bel pò. In alternativa puoi fare come faccio io. Dagli analytics mi segno tutte le key con cui mi hanno trovato tramite il traffico di ricerca. Poi vado su seoutility punto com e guardo come sono posizionato per ciascuna key. Mi segno su una tabella Excel e ogni tanto ricontrollo. Aggiungendo magari le nuove parole in long tail.
-
Semrush....nella versione gratuita hai un tot di richieste giornakiere poi raggiungi il limite della giornata,una volta inserito il sito web se clicchi a sinistra nella tab posizionamenti ti fa vedere le prime dieci parole chiave per cui un sito compare nelle prime 20 posizioni di google. Per vedere piu di 10 paroke devi fare l abbonamento ma visto che sono ordinate in base al traffici che portano sul sito per sitiweb piccoli spesso basta anche la versione gratuita.
-
@mrsponkie said:
Lo strumento SEO che cerchi te mi pare ce l'abbia Majestic SEO (ma potrei dirti una cavolata), però è a pagamento e costa un bel pò. In alternativa puoi fare come faccio io. Dagli analytics mi segno tutte le key con cui mi hanno trovato tramite il traffico di ricerca. Poi vado su seoutility punto com e guardo come sono posizionato per ciascuna key. Mi segno su una tabella Excel e ogni tanto ricontrollo. Aggiungendo magari le nuove parole in long tail.
La tua procedura puo essere velocizzata con rankerizer, io lo uso facendo l upload delle keyword per cui il sito compare su webmaster tool e per verificare se c è qualche parola chiave interessante, si scarica gratis ma va usato con proxy per avere risultati attendibili o da un ip neutrale. Ha di buono che e molto veloce per questo genere di operazioni
-
Grazie mille nimue86 .... proverò questa sera immediatamente!
-
oltre al fantastico semrush potresti provare anche keywordeye e rank.nel , sono tools che usano le api di semrush ma costano molto molto meno....:-)
-
ops... ranks.nl
-
rankerizer lo trovo molto buona, ma nel monitorare molte kw google mi blocca l' ip