- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Vale la pena promuovere un Forum ... vuoto?
-
Vale la pena promuovere un Forum ... vuoto?
Mi spiego: uno fa una fatica immonda per realizzare un forum e magari gli viene anche piuttosto bene, però si sa che un forum non nasce già bello e pronto con i suoi bravi utenti
Dunque si rende necessario pubblicizzarlo ma ... vale la pena fare pubblicità ad un forum completamente vuoto? A chi può venire in mente di registrarsi in un forum deserto? Sono
un pò perplesso ed ho bisogno che qualcuno mi schiarisca le idee.
-
Il fatto di essere vuoto lo intendi come contenuti o come utenti registrati ?
-
Putroppo intendo l'uno e l'altro...
-
Bhè direi che devi iniziare prima con i contenuti, a quel punto puoi pubblicizzarlo e vedrai che gli utenti arrivano
-
Però trattandosi di un forum di annunci di lavoro non saprei come crearli questi contenuti
-
Iscriviti ai feed rss di siti web che pubblicano annunci di lavoro e li replichi nel tuo forum.
-
Ti ringrazio per il consiglio, ma non ho capito bene, il tutto avverrebbe in modo automatico?
-
Sull'automatizzazione del processo non so darti certezze, ma sicuramente puoi rielaborarli e pubblicarli.
-
Guarda se vuoi io ho appena iniziato un sito di microlavori a baso prezzo, puoi utilizzare i feed rss per pubblicarli sul tuo forum. Per i feed RSS la pubblicazione avviene in modo automatico ovviamente devi impostare dove il contenuto viene postato e da quale utente. Dovrai impostare anche dei tempi di aggiornamento questi signiffica che una volta ogni 3 ore per esempio verifica quel feed se ce qualcosa di nuovo lo posta
-
Ciao, hai un sito molto interessante e simpatico. Un'ottima idea. Purtroppo ho momentaneamente abbandonato il progetto del forum di annunci lavoro, ma ci tornerò su a breve e valuterò con piacere il tuo consiglio. Ciao.