- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- difesa contrastante in due procedimenti civili
-
difesa contrastante in due procedimenti civili
Salve a tutti volevo sottoporre alla vostra attenzione un quesito. Ho acquistato tempo fa un' appartamento occupato senza titolo da una famiglia che vi risiede stabilmente, ho causa in corso per il rilascio dell' immobile con i soliti tempi lunghissimi. Negli ultimi giorni sono venuta a conoscenza che detti "signori" hanno altra causa con le Ferrovie dello Stato sempre per il rilascio di un' appartamento che loro dichiarano di abitare e di non poter rilasciare in quanto non hanno la possibilità di traslocare. Praticamente in due diversi procedimenti civili, dichiarano versioni contrastanti: a secondo del bisogno abitano indifferentemente in una o nell' altra casa. Volevo chiedere se ho la possibilità di accedere agli atti della causa delle ferrovie ed eventualmente sporgere denuncia. Grazie
-
Ciao Marcellina. Benvenuta nel forum gt.
No non puoi accedere a nessun atto di altra causa se non te lo consente una delle parti.
Puoi però far presente al Giudice della tua causa il fatto di cui sei venuta a conoscenza dimostrando la fondatezza della fonte ( ossia come sei venuta a saperlo indicando in modo dettagliato la questione e la fonte). Il Giudice ha il potere di ordinare l'esibizione degli atti.