• User

    Ho un sogno: vendere pacchetti turistici su un isola della thailandia

    Da qualche mese mi sono messa in mente di appasionarmi al mondo del turismo. In realtà sono parecchi anni che mi piace fare la turista. Mi sono anche avvicinata al mondo SEO. Ho quindi creato una versione "beta" di un portale turistico di un isola della Thailandia (kohchang-tourism.com) che sto cercando di posizionare nella serp.

    Al sabato lavoro (gratiutamente) presso un'agenzia viaggio dove sto facedo esperienza nell' assemblare e vendere pacchetti turistici. A marzo del prossimo anno partirò per un mese di vacanza in Thailandia, dove mi divertirò a fare foto e video da inserire nel mio sito e nei miei social media e inizierò a presentare il mio progettino ai vari attori locali.

    La mia idea è quella di aprire (o collaborare con) una piccola struttura loale e accogliere i turisti che arrivano in vacanza sull'isola utilizzando internet per vendere i pacchetti ai turisti. L'idea è quella di ricavare i soldi necessari a mantenere questo agenzia turistica locale gestita da persone locali.

    Il tutto deve, per il momento, rimanere un'attività accessioria al mio lavoro, quindi restare un divertimento per fare esperimenti nel campo dei nuovi media in ambito turistico.

    Cosa ne pensate di questa mia pazza idea, riuscirò a svilupparla? avete consigli utili?


  • Community Manager

    Ciao Cristina,

    sogno fattibilissimo! Oramai sono quasi 10 anni che vado in Thailandia e mi rendo conto che se avessi voluto realmente fare cose del genere le avrei fatte...quindi 😉

    Perché non fai un salto a questo nostro evento gratuito sul Turismo il 10 di Novembre a Riccione?

    🙂