- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- il numero visitatori interessante
-
il numero visitatori interessante
Salve a tutti,
senza entrare nei vari dettagli della questione, qual'è il numero giornaliero di visitatori unici che occorre avere in un sito perchè inizi a diventare importante per iniziare e prendere qualche soldo?
grazie!
-
@dam said:
Salve a tutti,
senza entrare nei vari dettagli della questione, qual'è il numero giornaliero di visitatori unici che occorre avere in un sito perchè inizi a diventare importante per iniziare e prendere qualche soldo?
grazie!
Dipende da cosa fa il tuo sito.
Se è un forum che campa di "adsense" allora è sicuramente più difficile guadagnare con bassi numeri di visitatori.
Se hai un sito che pubblicizza la tua attività d "unico costruttore di ponti sospesi al mondo" allora con 100 visitatori targhettizzati al mese puoi farci i miliardi (di euro).
Se vendi un prodotto da 10 euro ed hai un tasso di conversione del 1% allora per fare 100 euro al giorni ci vogliono 1000 visitatori.
Insomma.... dipende
-
tra l'altro le domande del filone "come fare i soldi su internet" sono quelle con il più basso tasso di risposta della storia
se ci fosse un modo saremmo tutti ricchi
-
@Tambu said:
tra l'altro le domande del filone "come fare i soldi su internet" sono quelle con il più basso tasso di risposta della storia
se ci fosse un modo saremmo tutti ricchi
miticocmq è vero.. puoi avere 5 visitatori ma che ti acquistano un sacco di cose (se fai ecommerce) oppure puoi avere migliaia di visitatori il giorno e nessuno ti clicca :bho:
-
Credo sia relativo: dipende con quali altri siti lo confronti per dire che è "importante"! Se lo confronti con un sitarello amatoriale magari con 300 unici sei un signore, se ti metti contro qualche pesce grosso ti fai male invece
Secondo me sui mille unici al giorno su un forum o simile puoi iniziare a chiedere qualcosa per esporre banners.. ma è una percezione che ho da quel poco che ho provato di persona.
-
Penso che in linea generale un sito inizi ad essere interessante con almeno 5000 unici al giorno. Stima media.