• User

    Tools per ricerca nel codice HTML di un sito

    Ciao a tutti!

    Ho cercato a lungo un tool del genere sia su google che qui nel forum ma non ho trovato nulla.

    Mi domandavo se esiste un tool che permette di cercare un pezzo di codice all'interno del sito. Cioè quello che fai con un "site:sitoesempio.com parolachiave" ma invece di cercare una parola nel testo del sito si cerca qualcosa nel codice sorgente.

    Questo per evitare di aprire **tutte **le pagine, aprire il sorgente e cercare lì il pezzo di codice che mi interessa.

    Visto che è una cosa che si può fare anche a mano pensavo potrebbe esistere una cosa simile. Ne sapete niente?

    grazie!

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Se vuoi uno strumento che lo faccia al volo sul tuo sito online, secondo me non esiste.

    Se hai un sito statico ovviamente puoi cercare nella copia in locale (con l'editor che cercano stringhe su più file tipo notepad++, ediplus etc)

    Se vuoi cercare con sull'online potresti crearti tu un tool in python che magari prenda in pasto la stringa che cerchi e le URL della tua sitemap (se aggiornate) e poi ti restituisca quelle che la contengono (lo puoi fare con urllib, ciclo for e parsing xml sitemap)

    Ovviamente un tool di questo tipo non ti dà la risposta subito a meno che tu non faccia una copia delle pagine in locale su file o DB (però sarebbe sempre da sincronizzare affinchè sia aggiornata e a quel punto forse fai prima ad usare strumenti tipo teleport pro).


  • Moderatore

    Ciao figurehead,
    tempo fa avevo usato questo software per alcuni file in locale: InfoRapid Search & Replace (inforapid.de)

    Vedi se può fare al caso tuo.

    Ciao
    Enea


  • User

    @overclokk said:

    Ciao figurehead,
    tempo fa avevo usato questo software per alcuni file in locale: InfoRapid Search & Replace (inforapid.de)

    Vedi se può fare al caso tuo.

    Ciao
    Enea

    Grazie Enea,

    funziona solo in locale quindi non mi serve per quello che cercavo. Però mi serve per altri lavori che faccio quindi grazie mille per il suggerimento!!!


  • Moderatore

    Di nulla 🙂

    Ciao
    Enea