- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Quali strumenti acquistare?
-
Quali strumenti acquistare?
Ciao a tutti,
devo iniziare un nuovo lavoro presso un'agenzia che usa Seomoz, ma loro mi hanno dato carta bianca (nei limiti di un budget umano) per l'acquisto di altri tool.
I loro lavori di posizionamento si concentrano su portali tematici di cui due hanno i soliti problemi di link innaturali e sulla promozione di due nuovi portali legati ai viaggi. Per l'analisi dei link open site explorer mi va benissimo (anche se avrei preferito ahrefs), ma per la promozione mi attiravano alcune funzionalità di Raven (soprattutto la ricerca di siti per l'outreach), ma non vorrei replicare inutilmente le stesse funzioni di Seomoz.
Dati questi obiettivi (analizzare e togliere link innaturali e guadagnarne di altri), cosa mi consigliate come tool utili?
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.Tipo:
AltriTipo:
Altri
-
Per l'analisi dei backlinks io preferisco Majestic Seo.
Valerio Notarfrancesco
-
Rispetto ad entrambi i tool?
-
Il confronto lo posso fare solo con OSE che ho usato.
Trovo la rilevazione dei backlinks di Majestic molto più completa e inoltre preferisco la sua esposizione più grezza e priva di interpretazione che magari per un singolo progetto non condivido.
Insomma, preferisco prendere i backlinks, esportarli in Excel e farmi tutte le elaborazioni io.Valerio Notarfrancesco
-
Concordo con Vnotarfrancesco, anche io preferisco esportare i link privi di interpretazione, li interpreto io successivamente ed ho pieno controllo.