• User Newbie

Script per ricerca voli e ricerca lavoro

Salve a tutti,

sono nuovo del forum.
    Mi piacerebbe mettere su un motore di ricerca voli e un motore di ricerca lavoro ma non saprei come fare e non ho le necessarie competenze tecniche.
    Ho pensato quindi di rivolgermi agli utenti del forum per chiedere dei consigli.
    Sapete se ci sono applicazioni già pronte all'uso in italiano o in inglese che potrebbero fare al caso mio? Oppure potreste indicarmi degli sviluppatori in grado di realizzare un progetto di questo tipo?
    Quanto potrebbe costare realizzare siti di questo tipo?
    Qual è il modello di business di questi siti? In altre parole, come fanno a guadagnare?
    Mi potete segnalare siti in cui si parla di questi argomenti?

Ogni informazione sarà per me molto utile. Grazie molte.

Saluti,

Jerry

• User

Potrebbe adattarsi al tuo progetto un CMS come Joomla con qualche plugin esterno... se hai un bel budget lo fai realizzare da 0 da qualcuno o ti rivolgi presso qualche web agency. Il prezzo varia in base a cosa hai in mente, alla grandezza del progetto, a chi te lo realizza ecc...
    Questi siti guadagnano o tramite la vendita di spazi pubblicitari (Adsense e altro) o piazzando le offerte delle agenzie di viaggio o pacchetti economici dietro compenso (come booking.com), però il sito dev'essere ben conosciuto prima che si inizi a guadagnare palate di soldi. 🙂