- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- G.A. 4 domandine al volo...per iniziare...
-
G.A. 4 domandine al volo...per iniziare...
Salve ragazzi, ho 4 domande da porvi su Google Analytics.
Tempo fa lo avevo usato sul mio sito in html, ora ho cambiato il sito in php, sto usando mkportal (lo so che potevo scegliere di meglio per quanto riguarda la gestione della visibilità, ma tra tutti quelli che ho provato, mi era rimasto da scegliere fra joomla e questo, ma con joomla non mi ci ritrovavo)...premetto che con il php (non solo...non conosco nessun codice di programamzzione) vado avanti a forza di leggere forum,quindi, non avendo i tag html nelle pagine php,non sapevo dove mettere il codice javascript e seguendo un consiglio letto in rete, l'ho inserito fra i tag <head> del file tpl_main.php del templates che sto usando in questo momento.
- Ho fatto bene? (se ho errato, dove va messo?)
Ho usato la mod URL-Rewriter, quindi le pagine vengono emulate .html invece che .php e nelle impostazioni di G.A. c'è un punto dove chiede la pagina predefinita cioè la index...io ho messo index.html.
- Va bene cosi o devo mettere index.php anche se ho usato la mod URL-Rewriter?
Tornando alla domanda 1 e sapendo che il forum ha un altro template...
-
Devo inserire il javascript anche nell <head> del file tpl_main.php del template del forum? (sempre se ho fatto bene al punto 1 :?).
-
Avete consigli utili da darmi su come impostare al meglio questo tool?
(più che altro, per farlo funzionare come dovrebbe).
Ok, ho terminato, spero di non essermi prolungato troppo e di essere stato chiaro nel porre le mie domande.
Ringrazio in anticipo.
-
edit: dimenticavo...in che modo posso escludere i miei accessi dalle statistiche?
ho visto che ci sono i filtri ma il mio ip non è statico e se inserisco da > a...potrei perdere molto.....
grazie
-
-
a naso hai fatto bene. però anche se non hai codice html "visibile", il php deve pur generare dei tag html, altrimenti la pagina non fuzionerebbe. devi capire DOVE lo fa e inserire lì il codice di G.A. cmq se è dentro HEAD e /HEAD va bene
-
va bene così. a lui importa l'URL, non quello che c'è dietro
-
ti conviene controllare a mano il codice sorgente delle pagine come le vedi. cmq se sono due template diversi, presumo di sì.
-
devi prima capire cosa ti serve, poi è abbastanza intuitivo...
bis) l'unico modo sensato che ho visto in giro è mettere un IF nel php se il tuo sito ti permette di navigarlo sia da loggato che da sloggato. ovvero SE sono loggato (sottinteso: COME ME STESSO, non CHIUNQUE sia loggato) non mettere il codice, altrimenti mettilo
-
-
In realtà per il punto 1 google consiglia di mettere il codice subito prima del /BODY (presumibilmente per non rallentarere la visualizzazione del sito)
-
bene, oggi sono andato a controllare e tutto funziona a dovere,sia il portale e sia il forum, sicuramente riesce a leggere il forum perchè è integrato nel portale,quindi essendo all'interno del template del portale, lo vede.
quindi per i punti 1-2-3 siamo a posto.
per il 4 ok.per il 5°:
@Tambu said:bis) l'unico modo sensato che ho visto in giro è mettere un IF nel php se il tuo sito ti permette di navigarlo sia da loggato che da sloggato. ovvero SE sono loggato (sottinteso: COME ME STESSO, non CHIUNQUE sia loggato) non mettere il codice, altrimenti mettilo
non so cosa sia un IF, se mi faresti vedere un esempio, ci provo.
grazie.
-
beh, io posso farti vedere un if generico, ma COSA metterci dentro dipende dal tuo sito/portale/motore...
http://it2.php.net/manual/it/language.control-structures.php#control-structures.if
dovresti prima capire se il tuo sito ti permette di navigarlo da loggato (immagino con una variabile di sessione dopo il login, o un cookie)...