- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuovo riquadro pagina Google+ tra i risultati della ricerca: come farla apparire?
-
Nuovo riquadro pagina Google+ tra i risultati della ricerca: come farla apparire?
Ciao,
qualche giorno fa ho notato che per alcune ricerche, oltre al consueto snippet con la foto dell'autore del sito o dell'articolo, compare tra i risultati di Google anche un riquadro collegato ad una pagina di Google Plus e contenente una sintesi delle attività recenti.
Volevo sapere se voi sapete come è possibile farla comparire per il proprio sito o cmq se sapete dove è possibile trovare delle informazioni in merito.Per capirci, mi riferisco al riquadro che compare nella metà destra della pagina dei risultati se cercate su Google "Atlassian" (non credo funzioni da cellulare).
-
Ciao Nicolaesse,
una regola precisa non l'ho mai identificata, posso solo darti alcuni consigli.
Se la pagina è verificata hai un grosso vantaggio e probabilmente il tuo box appare già (es: google).
Se il sito web è verificato (nelle impostazioni, se clicchi su modifica e poi sulla scheda informazioni alla voce "sito web" puoi collegare il sito web alla pagina) hai una chance in più.
Se il tuo sito è brand con un nome unico le possibilità aumentano.Ho notato che il box può scomparire o riapparire se non si posta regolarmente.
Requisito necessario è postare regolarmente, almeno 2-3 post a settimana (anche se sarebbe meglio almeno uno al giorno).