- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Immagini anteprime con aggregatore feed
-
Immagini anteprime con aggregatore feed
Salve a tutti,vi seguo da parecchio, senza mai registrarmi, ma ora ho bisogno del vostro aiuto per un problema.Son riuscito a creare un aggregatore di feed con WPeMatico.
Il problema, però, è che per ogni post creato, non c'è un'immagine di anteprima, se non quella di default, cioè la classica immagine che esce quando un'immagine non esiste.Ho provato a girare sul web, ma ho trovato tutto in inglese. Non è che non lo capisco, ma non ci riesco. Ho provato diversi plugin come Auto Post Thumbnail, Related Posts Thumbnails, Thumbnail For Excerpts ma niente. Forse non so settarli io.Potreste aiutarmi? Grazie
-
Nessuno lo sa fare?
-
L' aggregatore prende l'immagine dal sito che hai nel feed e se il tuo tema è predisposto per mostrare le thumbnail è ovvio che non troverà nulla nei tuoi media.
Devi trovare un plugin che peschi la prima immagine del post e non dai media e togliere dal tuo tema la funzione che carica le thumb.
-
In soldoni, un nabbo come me, come risolve ciò?
-
In soldoni dipende dal preventivo oppure, se qualcuno ti vuole aiutare qui, almeno devi dire quale tema usi se è free. altrimenti se è premium gli devi passare il tema perchè se lo possa studiare, modificare e fornirti la soluzione.
Vedi tu quale strada pensi sia la più efficace, e comunque una non esclude l'altra.
-
Il tema è free, (almeno su altervista). Il mio blog è questo: techgeek.altervista.org
-
Mi dispiace per te ma il tuo tema non è free ma costa 70 dollari. Il tema è Spectrum di Woo themes e utilizza per le thumbnail una funzione del loro framework.
Poi sei su altervista e non so, non essendone il proprietario, se puoi modificare il tema.
La vedo dura.
-
Hai mp da tanto
-
Scusa ma ogni tanto cancello i messaggi privati per liberare spazio e ricordo che ti avevo risposto poi ora non avendo più niente non so a cosa fai riferimento.
Comunque ritornando al progetto che hai in mente oltre a quello che ti ho già detto aggiungo che fare delle modifiche ad un template che utilizza un framework come quello di woo themes è lavoro da programmatori molto esperti.