- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Strutturla url pagine di secondo livello
-
Strutturla url pagine di secondo livello
Ciao a tutti,
La mia domanda riguarda in particolare la struttura delle url.
Nello specifico vorrei ottenere delle url del tipo miosito.com/keyword per tutte le pagine del mio sito (sia di primo che secondo livello).
Il problema sorge in particolare per le pagine di secondo livello (pagine "figlio") in quanto ottengo automaticamente un permalink che rispecchia la struttura di navigazione, per cui le url che ottengo sono di questo tipo:
miosito.com/paginagenitore/keyword
L'ultima parte della url è modificabile e riesco quindi ad inserire la keyword di mio interesse il problema è che vorrei eliminare dall'url la "paginagenitore".
Sapete se è possibile?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Nicola
-
Ciao e benvenuto nel forum GT,
ho fatto una ricerca per te e gli unici metodi per ottenere ciò che certi prevedono di modificare file nel core di WordPress, cosa che ti sconsiglio vivamente.
Purtroppo non ho trovato nessun plugin che fa al caso tuo.
Quindi il mio consiglio e provare ad adattarti a questa struttura.Se proprio non puoi, posso segnalarti questa discussione su Wordpress.org (in inglese) dove affrontano il tuo stesso problema e lo risolvono, come dicevo prima, modificando un file nel core di WordPress: http://wordpress.org/support/topic/page-permalinks-without-hierarchy-parents.
-
Giapox ti ringrazio molto per la ricerca che hai effettuato per me...nello specifico quali sono i rischi a cui si va incontro modificando il file nel core di Wordpress?
Ho visto alcuni siti in worpdress che hanno la struttura delle url miosito.com/keywordanche nelle pagine "figlio" ciò vuol dire che hanno modificato il file nel core?
sai se questa è l'unica soluzione per ottenere questo tipo di url?grazie in anticipo
Nicola
-
Meglio che usi un plugin come spiegato in questa pagina
wordpress.stackexchange.com/questions/34901/permalinks-without-subdirectories
-
Io do un consiglio SEO.
Eviterei di fare una cosa del genere perché da un lato è spammoso e quindi a rischio penalizzazioni, dall'altro allontana la pagina dalla root del sito diminuendo il valore delle keyword eventualmente presenti nel nome della pagina.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao a tutti grazie per i vostri suggerimenti,
Mi piacerebbe però capire in merito alla considerazione di Valerio:
a)perchè una url senza sottodirectory dovrebbe essere spammosa.. in fondo otterei una url più corta e potrei sempre inserire al posto della kw esatta una variazione della kw che renda l'url più naturale
b)in che senso una url di questo tipo allontana la pagina dalla root?
grazie in anticipo e scusate per le domande un pò banali ma sono nuovo del settore e del forum..
Nicola
-
@nicola83 said:
a)perchè una url senza sottodirectory dovrebbe essere spammosa.. in fondo otterei una url più corta e potrei sempre inserire al posto della kw esatta una variazione della kw che renda l'url più naturale
Forse non ho capito cosa vorresti ottenere Nicola.
Ho pensato che volevi fare, come si vede spesso purtroppo, una struttura simile:home page: campodipatate.com/campodipatate/
altre pagine: campodipatate.com/campodipatate/patate-novelle
campodipatate.com/campodipatate/patate-da-forno
campodipatate.com/campodipatate/patate-piccole
ecc. ecc.In questo senso la sezione dell'url /campodipatate/ potrebbe essere considerata solo spammosa, e allontana ogni pagina che crei in Wordpress dalla root del dominio che rimane sempre campodipatate.com anche se poi tu fai visualizzare la home page su campodipatate.com/campodipatate
Valerio Notarfrancesco