- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Facebook: convertire i fan in clienti... consigli?
-
ciao,
andrebbe anche capito quanto engagement c'è tra pagina e fan... 3000 possono essere pochi o tanti, ma se non interagiscono mai con la pagina, va a finire che non vedono nemmeno i post pubblicati...
-
Ciao must, esistono dei metodi per calcolare questo?
-
Quanti post pubblicate ongi giorno? A che ora? Hai mai provato a dare degli sconti ai tuoi fans o qualche offerta particolare? Comunque come dice must 3000 fans potrebbero essere pochi...dipende che attività hai. Io ho pagine con 6000 fans che vanno alla grande e pagine "divertenti" per lo svago con 20000 fans che stentano a decollare.
-
Ciao SWJ, mediamente pubblichiamo sui 30-40 post al giorno cercando di occupare tutto l'arco della giornata (siamo in tre a seguire e ci diamo il cambio). Operiamo nel settore del turismo culturale e le nostre offerte riguardano viaggi culturali, tra l'altro a cifre modiche ma in strutture di elevata qualità (per un weekend per due persone e due notti non abbiamo mai superato i 250 euro).
-
Mi sembrano veramente tanti 30-40 post al giorno, solitamente ci si limita a molti, ma molti meno, rischiate di intasare lo stream di una persona. Prova a stare sui 5-6 e non oltre.
-
@kiko_ said:
Ciao SWJ, mediamente pubblichiamo sui 30-40 post al giorno .
Sono tantissimi. Ti consiglio di non superare mai i 4/5 post e di scriverli sopratutto nelle ore serali (Statistiche dicono che tra le 21 e le 23 è connesso oltre il 40% degli utenti giornalieri).
Ciao!
-
Se li pubblica tutte verso sera significa che ha un vuoto immenso il resto del giorno, ignorando una fascia di utenti non da poco, oltre a fare spam (5 post in due ore possono essere considerati al pari dello spam, sono molti).
Poi ogni caso e settore è a se stante, bisogna testare e monitorare, magari un'utente ha più voglia di ferie mentre è al lavoro, vuole fuggire da quel momento ed è più portato alla conversione, rispetto ad un'utente che è a casa ed è comunque meno stressato (poi non so, è solo un'ipotesi).
-
Scusate intanto il ritardo e poi una cosa... mi è venuto un dubbio... intendete post sul sito oppure post su Facebook (ivi compresi aggiornamenti di stato, condivisioni, immagini ecc.)?
-
Post su Facebook, per intenderci con post voglio dire immagini, foto, testo, qualsiasi cosa condivisa che si veda in bacheca.
Inoltre recentemente ci sono state modifiche all'edgerank, che è l'algoritmo che si occupa di decidere se mostrare o meno un tuo post a quell'utente. In media un tuo post viene visto dal 15-20% dei tuoi fan. Più interagiscono più post vedranno.
-
Ah ecco... allora confermo... mediamente 30-40 post al giorno, a volte anche più. Ma del resto tutte le pagine che operano nel nostro settore agiscono nella stessa maniera...
-
Hai provato i post sponsorizzati? Sono un po' cari ma engono letti circa 4 volte in piu rispetto ai normali post (Si fanno dal profilo).