- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- La banca mi invia un atto di precetto e poi cede il credito
-
Se non ti danno la copia dell'atto di cessione del credito la cosa puzza alquanto. Ribadisci che tu farai una offerta solo in presenza di tale atto, perchè è il solo titolo che li abilita a chiederti qualcosa...diversamente per te sono degli estranei al rapporto.
Allo stesso modo la banca, a fronte dell'atto di cessione, deve dichiarare che non è più il tuo creditore.
Tutto ciò prima che tu faccia un'offerta.
La liberatoria dovrà ovviamente riguardare anche il garante...
Alex fai attenzione perchè le società di recupero sono note per le loro attività molto dubbie.
Se non riesci a cavartela da solo rivolgiti ad un legale con un minimo di esperienza giuridica.
-
Grazie Giurista, molto professionale e chiara come sempre, seguirò i consigli, mi farò seguire anche da un legale anche se costa, e se del caso tornerò sul forum per informare e chiedere ancora consigli.
Cordiali Saluti.
Alex
-
Criceto ho avuto qualche sospetto in merito alla cancellazione, ma c'è un sistema oppure il mio nome rimarrà su quei registri a vita? Grazie.
-
Puoi chiedere la cancellazione dopo 36 mesi dalla scadenza dell'ultimo pagamento dovuto.
-
Va bene, e se mi rivolgessi a un mediatore bancario della Banca D'Italia?
-
Per chiedere la cancellazione....
-
No criceto, dopo 36 mesi dall'iscrizione l'interessato può chiedere la cancellazione...