- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Posizionamento del redirect
-
Posizionamento del redirect
Ho un sito con dominio primario: vuvuvu.keywords1-keywords2.com a questo dominio punta un redirect lato server del tipo vuvuvu.nomebrand.com.
Il punto è questo: ho notato facendo una ricerca sul web con nome del brand che nelle serp risulta posizionato il sito con "nomebrand.com" senza vuvuvu.In GWT so come fare a far considerare un dominio senza vuvuvu. come se avesse il vuvuvu (penso che non ci sia differenza tra dominio principale e redirect nella procedura), ma mi chiedo come faccio a far capire a Google di non indicizzare il redirect e considerare solo il dominio primario.
Temo che la situazione attuale indebolisca il pagerank del sito.
Grazie infinite.
Ciao
Andrea
-
Ciao Andrea, esattamente come hai fatto il redirect tra keywords1-keywords2.com e nomebrand.com?
Valerio Notarfrancesco
-
Posso dirti che l'ho fatto fare al mio gestore di hosting. Mi ha assicurato che si tratta di un redirect 301.
Noto che digitando vuvuvu.nomebrand.com in mezzo secondo sulla barra dell'indirizzo compare:vuvuvu.keywords1-keywords2.comPurtroppo molto altro non so in quanto mi sono sempre affidato a loro.
Grazie mille
Ciao
Andrea
-
Senza sapere cosa è stato fatto è impossibile darti dei consigli.
Se vuoi puoi scrivere qui i nomi dei due domini in forma non attiva, cioè senza http e senza www.Valerio Notarfrancesco
-
Hai ragione. Eventualmente ponimi dei quesiti ed io li giro al mio hosting.
Questo è il dominio primario: vuvuvu.viaggigolfspagna.com
il sito è stato messo on line a giugno 2012 ed ha numerose pagine tra i primi 20 risultati di Google.
Il suo redirect che appare nelle serp è questo (senza vuvuvu): holeinonegolftravel.com
che appare nelle serp al 1° e 2° posto con le parole del brand (holeinone golf travel)Mi era già successo per il passato che il redirect venisse indicizzato da Google appena il sito era pubblicato,
ma nell'arco di alcune settimane il redirect era eliminato dalle serp automaticamente.Poichè questo fatto (del redirect che rimane per mesi nelle serp) coincide con il cambio di hosting,
vorrei capire se dipende dall'hosting e, soprattutto, se mi devo preoccupare.Grazie infinite.
Ciao
Andrea
-
Ciao Andrea, io non vedo nessun redirect né tra nomebrand.com verso keywords1-keywords2.com né al contrario, cioè da keywords1-keywords2.com verso nomebrand.com.
Facciamo così, tu cosa vorresti ottenere?Valerio Notarfrancesco
-
Ti ringrazio per la pazienza!
Secondo me, ma tu correggimi se sbaglio, se digito su Google: holeinone(spazio)golf(spazio)travel
mi salta fuori al 1° e 2° posto il nome brand senza vuvuvu: //holeinone-golf-travel.com/ (non cancellare i trattini, solo gli asterischi)
Per favore, mi confermi che lo vedi anche tu?Mentre a mio avviso dovrebbe saltare fuori il dominio primario ossia: vuvuvu.viaggigolfsp*agna.com che punta al sito.
Non è che lo voglio e che ritengo che dovrebbe essere così che Google considera la struttura ottimale dei due domini:
il redirect ignorato dalle serp ed il dominio primario che appare.Fammi sapere cosa pensi.
Grazie ancora
Ciao
Andrea
-
@andrea2002 said:
Ti ringrazio per la pazienza!
Secondo me, ma tu correggimi se sbaglio, se digito su Google: holeinone(spazio)golf(spazio)travel
mi salta fuori al 1° e 2° posto il nome brand senza vuvuvu: //holeinone-golf-travel.com/ (non cancellare i trattini, solo gli asterischi)
Per favore, mi confermi che lo vedi anche tu?Si confermo.
@andrea2002 said:
Mentre a mio avviso dovrebbe saltare fuori il dominio primario ossia: vuvuvu.viaggigolfsp*agna.com che punta al sito.
Perché?
Non c'è nessun redirect che fa puntare questo dominio agli altri.Valerio Notarfrancesco
-
Riassumendo:
-
ho un dominio principale che ha una serie di pagine posizionate sui motori di ricerca tra il 1° ed il 15° posto nelle serp
-
il redirect al dominio primario: appare anche lui nelle serp
Le domande sono: è normale questa situazione?
Può essere penalizzante?
Tutto qui.
Grazie ancora
Ciao
Andrea
-
-
Andrea, io ho controllato più e volte e tutte le volte non ho mai visto nessun redirect.
Non riesco a capire cosa intendi.Valerio Notarfrancesco