- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Aiuto per un neofita
-
Aiuto per un neofita
Salve a tutti..da qualche giorno mi sto cimentando con la creazione di un semplice sito web con Dreamweaver e vorrei avere qualche piccola informazione da parte degli utenti più esperti. Sono praticamente nuovo in questo campo e in poche parole vorrei sapere come creare una sorta di interazione con chi legge, dando la possibilità di commentare ecc..In pratica, vorrei creare degli articoli con commento (come ad esempio succede per i blog), essendo il sito diviso in varie categorie. Dunque la domanda è: come faccio e quali metodi ci sono? Conosco molto bene wordpress, saprei come installarlo avendolo già fatto su piattaforme gratuite, ma vorrei possibilmente trovare uno script o qualcosa di più semplice. Grazie a chi avrà la pazienza di darmi una mano
-
Ciao m90, hai provato a googlare? Io ho provato a fare una ricerca molto leggera e mi é sembrato di vedere dei risultati che dessero indicazioni verso ciò che hai chiesto tu. Anche io uso dei programmi che mi creano essi il codice e spesso googleando trovo delle risposte o quantomeno indicazioni. Forse la mia risposta arriva un po' tardi, ma magari non ci avevi pensato
Saluti
-
Sì, avevo già cercato, ma cercavo qualcuno esperto che già avesse fatto una cosa del genere, visto che quello che si trova in giro non è il massimo (in quanto a spiegazioni, soprattutto per un neofita come me). Nel frattempo son riuscito a trovare qualcosina, anche se per il momento ho un pò abbandonato tutto..grazie comunque per la risposta;)
-
@m90:
Alla fine hai scoperto qualcosa di interessante? Se sì, potresti condividere?
-
Sinceramente non ho trovato nulla di che..credo la cosa migliore sia crearsi il sito direttamente con wordpress..
-
Sinceramente, se sei un neofita, wordpress è la cosa migliore, magari affiancato da un dms per la gestione della grafica
-
Per i commenti dipende da che tipo di commenti vuoi mettere, puoi metterli su una pagina html con facebook (cerca "commenti facebook su sito web" o roba simile) o altri servizi del genere.
Se invece vuoi fare un blog allora usa wordpress o un altro cms.
-
wordpress è perfetto per cominciare, anche se la cosa migliore sarebbe studiare un codice e provare a programmare da zero,però wordpress potrebbe aiutarti molto per imparare a vedere come funziona