- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuovo aggiornamento di google
-
Nuovo aggiornamento di google
Interessante aggiornamento di google contro lo spam dei siti "exact match domains"
searchengineland.com/low-quality-exact-match-domains-are-googles-next-target-134889io effetivamente ho notato una bella pulizia di alcune serp che monitoravo da alcuni siti pieni di backlinks spammosi, balzati tra le prime posizioni in pochissimo tempo, con domini molto simili o uguali alla chiave di ricerca. Era ora, soprattutto con le nuove estensioni, si trovavano parecchi di sti siti tra le prime posizioni.
-
Come sempre, non ha da temere chi, pur avendo un dominio con corrispondenza esatta, ha un sito con contenuti affidabili, utili per gli utenti e non solo per i motori.
-
scusami Marcomail, hai notato qualcosa anche sui siti italiani? Io per ora ho letto discussioni solo su forum usa
twitter.com/mattcutts/status/251784203597910016 twitter di matt cutts sull'aggiornamento g.
ps. codencode. Aspetterei a dire che chi ha un sito con contenuti non sarà colpito. Mi aspettavo qualcosa sugli emd visto che spesso sono utilizzati per raggiungere in breve la prima pagina su una keyword spinti da bl automatici, però il recente passato insegna che con la spazzatura ci finisce anche qualche bambino
-
Sulle serp nostrane non saprei, non avendo siti in italiano non le seguo.
Secondo me più che ai contenuti bisogna fare attenzione ai backlink, in realtà già con Penguin questi siti dovevano essere colpiti, infatti in un altro thread mi meravigliavo di come potessero essere tra le prime posizioni.
Probabilmente se hai un EMD sei sotto la lente di ingrandimento per la chiave secca del dominio, quindi magari vanno a studiarsi meglio la provenienza delle anchor.
-
Finora non ho visto niente di particolare su pagine in italiano, e sulle serp che controllo io non ci sono cambiamenti. Voi avete esempi? Sarebbero utili per capire quali sono i siti eventualmente colpiti...
-
Mi pare di aver letto da qualche parte che questo aggiornamento è stato diretto solo sulle serp in inglese