• User Newbie

AdWord: calo rendimento della campagna sul brand

Un saluto a tutti!
    Questo è il mio primo intervento in questo interessantissimo forum. Credo ce ne siano pochissimi in Italia così ben strutturati su questi argomenti.
    Avrei una domanda: lavoro sul SEM di una piccola azienda e-commerce, ho un account da gestire molto articolato, con un discreto numero di campagne, che si poterbbero dividere in tre macrogruppi: campagna Brand (gruppi annunci basati sul nome dell'azienda), campagna manuale (gruppi di annunci basati sulle categorie di prodotti che vendiamo e che vanno monitorati con più frequenza, in base alla disponibilità dei modelli) e campagne API.
    Da qualche mese il rendimento della campagna Brand, su cui si basa la fetta maggiore di conversione con un costo ridotto poiché i competitor sul nostro nome è scarsa o nulla, ha cominciato a calare vertiginosamente, e ancora oggi non riesco a trovare la chiave per risolvere il problema. Sapreste
    conisgliarmi un modo efficace per raddrizzare la situazione? quale può essere la causa di quest'improvviso calo?
    Grazie!

• Moderatore

Dovrei analizzare il sito e controllare la campagna.

Marco

• User Newbie

Grazie Marco per l'intervento,
    purtroppo non mi è permesso far accedere nessun altro oltre me, mi spiace. Avresti qualche idea generica sul perché una campagna con un altro rendimento basata sul nome di un'azienda, la cui keyword non viene "biddata" da quasi nessun altro debba convertire molto meno da un mese all'altro? Il fenomeno è alquanto strano.

• Moderatore

Controlla le statistiche e modifica le parole chiave e il prezzo delle singole parole chiave, poi riverifica nuovamente.

Marco

• User Newbie

Ok, grazie Marco, ti terrò aggiornato.
    @marcopuccetti said:

Controlla le statistiche e modifica le parole chiave e il prezzo delle singole parole chiave, poi riverifica nuovamente.

Marco