- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consiglio posizionamento categorie Wordpress
-
Consiglio posizionamento categorie Wordpress
Salve a tutti,
gestisco un portale di news su Roma e vorrei migliorare il posizionamento su google.Non riesco ad indicizzare bene gli url delle categorie. Es: cronaca roma
Vorrei sapere come fosse possibile poi raggiungere questo schema su Google quando viene ricercata "cronaca roma":
**
roma.corriere.it ? roma**Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie 1000.Andrea
-
@onlyweb said:
Non riesco ad indicizzare bene gli url delle categorie. Es: cronaca roma
Cosa vuoi dire esattamente? Che vorresti migliorare il posizionamento del sito con keyword che puntano alle categorie o che non riesci a farle indicizzare da Google? (Indicizzazione e posizionamento sono concetti diversi)
@onlyweb said:Vorrei sapere come fosse possibile poi raggiungere questo schema su Google quando viene ricercata "cronaca roma":**
roma.corriere.it › roma
**
Sono arricchimenti dei risultati che crea e gestisce Google automaticamente, in base alle informazioni che recupera circa la struttura del sito web. Non li aggiunge a tutti i siti e non è possibile agire manualmente su di essi. Il modo migliore per cerca di ottenerli da Google è strutturare bene il sito in categorie e sottocategorie, indicizzarle e posizionarle a dovere e sperare che il motore faccia il resto.
-
Ciao onlyweb,
per l'indicizzazione ha ragione codencode a porti delle domande, non si capisce se Google non indicizza i risultati o il posizionamento è basso.
Se ci fornisci l'url è meglio.
Per quanto riguarda il breadcrumb è vero che decide Google se darteli o meno, ma puoi aiutarlo con i rich snippet, ti linko direttamente la pagina di supporto support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=en&answer=185417.