• User Attivo

Consiglio posizionamento categorie Wordpress

Salve a tutti,
    gestisco un portale di news su Roma e vorrei migliorare il posizionamento su google.

Non riesco ad indicizzare bene gli url delle categorie. Es: cronaca roma
    Vorrei sapere come fosse possibile poi raggiungere questo schema su Google quando viene ricercata "cronaca roma":
    **
    roma.corriere.it ? roma

**Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie 1000.

Andrea

• User Attivo

@onlyweb said:

Non riesco ad indicizzare bene gli url delle categorie. Es: cronaca roma

Cosa vuoi dire esattamente? Che vorresti migliorare il posizionamento del sito con keyword che puntano alle categorie o che non riesci a farle indicizzare da Google? (Indicizzazione e posizionamento sono concetti diversi)
    @onlyweb said:

Vorrei sapere come fosse possibile poi raggiungere questo schema su Google quando viene ricercata "cronaca roma":**
    roma.corriere.it › roma
    **
    Sono arricchimenti dei risultati che crea e gestisce Google automaticamente, in base alle informazioni che recupera circa la struttura del sito web. Non li aggiunge a tutti i siti e non è possibile agire manualmente su di essi. Il modo migliore per cerca di ottenerli da Google è strutturare bene il sito in categorie e sottocategorie, indicizzarle e posizionarle a dovere e sperare che il motore faccia il resto.

• User Attivo

Ciao onlyweb,

per l'indicizzazione ha ragione codencode a porti delle domande, non si capisce se Google non indicizza i risultati o il posizionamento è basso.

Se ci fornisci l'url è meglio.

Per quanto riguarda il breadcrumb è vero che decide Google se darteli o meno, ma puoi aiutarlo con i rich snippet, ti linko direttamente la pagina di supporto support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=en&answer=185417.