• User

    Sito web incagliato sulle 1000 visite/giorno - Che fare?

    Salve a tutti,
    Gestisco da diversi anni il mio sito web personale, thetotalsite.it, che nel tempo si è arricchito di contenuti di varia natura, partendo da sito semi-monotematico a un portale vero e proprio. Saltuariamente, e senza alcuna periodicità, ricevo da collaboratori vari altro materiale e articoli da pubblicare.
    Nel tempo, sono riuscito ad ottenere un discreto (e sicuramente migliorabile) posizionamento sui motori di ricerca, arrivando ad ottenere una buona media di visite, che attualmente si attesta sulle mille giornaliere, di media.
    Il problema è che non riesco ad aumentare tale valore, e sono diversi mesi che si mantiene stabile, sebbene ogni volta spero in un piccolo "slancio" in avanti.
    Non chiedo certo di arrivare a realizzare svariate decine di migliaia di visite giornaliere, ma quantomeno raggiungere un obiettivo discreto, nell'ordine delle 6-10.000 visite. Ho notato che blog e siti con ben meno contenuti riescono ad arrivare tranquillamente a questo risultato.
    Sono io che sbaglio, o semplicemente manca ancora molto al sito per renderlo ben più "visibile"?

    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano,

    Dominio:
    thetotalsite.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Diversi anni fa
    Cambiamenti effettuati:
    Nuovi layout, cms
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    ASP.Net, CMS personalizzato
    Come ho aumentato la popolarità:
    motori di ricerca
    Chiavi:
    diverse
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Quali attività di posizionamento hai svolto e/o stai svolgendo attualmente?


  • User

    @codencode said:

    Quali attività di posizionamento hai svolto e/o stai svolgendo attualmente?
    Ho utilizzato AdWords per qualche mese, in totale con un budget di circa 200€.
    Per il resto, nulla di molto particolare, qualche scambio link, saltuari link su alcune mie pagine facebook, e semplice posizionamento basato su parole chiave e titoli.


  • User Attivo

    Se svolgi attività SEO off site, in primis link building, puoi di certo migliorare il posizionamento generale di tutto il sito ed aumentare il traffico in entrata. Ovviamente questo genere di attività deve essere preceduto da un'adeguata ricerca, analisi e selezione delle migliori keyword per il tuo settore.


  • User

    Ad esempio, su cosa dovrei orientarmi?
    Inoltre, dovrei quindi pensare a scrivere articoli "target" da utilizzare solo per far in modo che sia più facile che il mio sito appaia nelle varie serp per parole chiave o frasi di ricerca "comuni"?