- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- geturl con url relativi dentro un proiettore (exe) per win
-
geturl con url relativi dentro un proiettore (exe) per win
Ciao a tutti
sto facendo una piccola presentazione che girerà sul pc in locale.
Uso l'esportazione in standalone projector per windows (in pratica mi fa un exe con dentro l'swf e il flash player).Tutto ok, tranne i geturl a file che sono sempre in locale.
Per es uso il seguente codice, ma non mi apre il file pdf all'url relativa
on (release) { getURL("docs/miofile.pdf"); }
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo
-
Ciao,
ho provato anche io in locale ed il pdf me lo apre.
Strano, prova a dargli anche il target:
getURL('docs/miofile.pdf','_blank');
L'swf è nella stessa directory di docs vero?
-
@Flep said:
Ciao,
ho provato anche io in locale ed il pdf me lo apre.
Strano, prova a dargli anche il target:
getURL('docs/miofile.pdf','_blank');
L'swf è nella stessa directory di docs vero?Ciao Flep,
l'swf non ce l'ho. Ho un exe (un fla esportato completo di projector
per win), ed è una directory sopra a quella docs.In dettaglio:
\miaapplicazione.exe
\docs\miofile.pdfSe uso un swf è tutto ok, ma non appena esporto come exe, il geturl "con url relativi" non funge più
-
prova a dargli un url web http://
vediamo cosa fa.
-
Si, con una url web http:// funziona perfettamente.
Ma io vorrei fargli caricare file in locale (fare un cd completo di exe, swf e file)
Ho notato che se gli faccio caricare un url locale ma assoluto (del tipo c:\miocd\data\doc\file.pdf) funziona bene.
Potrei quindi ovviare, facendogli caricare il percorso completo (moviepath + file.pdf)E ora la domandona: come si chiama la funzione per catturare il percorso totale del mio exe?
grazie ancora
-
@micheletof said:
come si chiama la funzione per catturare il percorso totale del mio exe?
o_O scusa?
-
Facendo un pò di test, ho "forse" capito che l'unico modo per richiamare un file in locale, tramite getUrl, è chiamarlo con il suo percorso assoluto (del tipo c:\miocd\data\doc\file.pdf)
Ho quindi bisogno di sapere, quando clicco sul button, il percorso assoluto del mio swf. A quello che ottengo dovrei togliere il nome del file .swf stesso, e poi ci aggiungo il percorso del mio .pdf.
Qualcosa del tipo:
var percorsototaleswf = _root._url //ottengo l'url del mio swf completo del nome del mio swf var percorsopulitoswf = ?????? //vorrei ottenere l'url del mio swf senza il nome del mio swf var percorsocompletopulitoswf = ?????? //vorrei ottenere l'url del mio swf senza il nome del mio swf, ma con in più l'unità del drive c:\ d:\ etc... var percorsomiopdf = percorsocompletopulitoswf + "doc/miofile.pdf" getURL(percorsomiodf,'_blank');
Non so se mi sono spiegato