• User

Sidebar - Popular Posts

Ciao,
    sempre nel tentativo di personalizzare il tema del mio blog (formatoql.it) ...

Il tema da me usato e Warpack, ma sto sbirciando altri temi dello stesso autore.
    In alcuni di questi (per esempio il tema Selene web2feel.com/selene/), sulla barra laterale, compare una sezione "Popular Post".
    Ho importato in locale il tema, copiato il codice relativo a "Popular Post" che compare nell file Barra Laterale (sidebar.php)...
    ma, in locale, il tema Warpack tra i Template non presenta il file relativo alla sidebar e quindi non so dove ricopiare/inserire il codice.

Ho provato a scaricare un plug-in che dovrebbe inserire l'opzione "popular post" tra i vari Widget, ma non sembra funzioni.

Scusate la terminologia un po' scarsa e confusa, sono niubbissimo 😊

• User Attivo

Primo dubito che il tema che usi non abbia un file chiamato sidebar.php, secondo fare un copia incolla da un tema all'altro difficilmente funziona, nel senso che il codice molto probabilmente avrà gli id o le classi che non sono presenti nel tuo css e funzioni che non sono presenti nel tuo file function.php.

• User

Ciao, stranamente lavorando in locale il mio tema non presenta il file sidebar.php (... sto ricontrollando ora e non appare: imageshack.us/a/img842/3558/immagine1kh.jpg) mentre è presente il file sidebar.css
    Inoltre il tema dal quale sto ricopiando il codice ( imageshack.us/a/img820/5528/immaginepop.jpg) non presenta il file sidebar.css...
    ne deduco che pur avendo una struttura molto simile i due temi non sono stati fatti "con lo stampino" 😉

Ok, la cosa è più complicata di quanto sperassi, ma qualè la soluzione?

• User Attivo

Non capisco perchè cerchi i file con wordpress e non entri nella cartella del tuo tema, ma visto che non ci credevo mi sono scaricato il tuo tema e il suo contenuto è questo, come puoi vedere il file in oggetto esiste. La soluzione c'è ma, anche se l'ho già fatto numerose altre volte fornendo file, codici e guida dettagliata, credo sia giunto il momento per me di cambiare. Se posso aiuto dando consigli, ma non mi metto più a fare il lavoro per gli altri.

image

• User

@elmanisero said:

Non capisco perchè cerchi i file con wordpress e non entri nella cartella del tuo tema,

ahahah perchè non sapevo si potesse fare!
    ora cercherò di capire cosa hai fatto, come e dove 😉

P.S. non sto cercando la pappa pronta, sto cercando di capire...
    non sono un programmatore, non conosco HTML ne nessun altro linguaggio di programmazione... e complicato, lo so, ma sono testardo.
    Le tue indicazioni, benchè minimne, sono illuminanti 😉