• User Newbie

    Insoliti o forse soliti problemi di indicizzazione Google

    Ciao a tutti scusate (sono un principiante autodidatta), forse per voi esperti è problema banale. Premessina: dopo essere stato bannato da adsense mi sono ritrovato con un calo di accessi e non riesco a posizionare il mio sito. Sarà un caso ?? forse il sito è molto spartano ma funzionale per quello che deve fare. Potete darmi il vostro parere, e bene accetto qualsiasi consiglio. Grazie.

    Dominio:
    computereaccessori (dot) com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    bo
    Cambiamenti effettuati:
    molti
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    autodidatta asp
    Come ho aumentato la popolarità:
    su facebook
    Chiavi:
    hardware computer elettronica di consumo
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Prova a leggere le guide messe a disposizione dalla redazione del Forum GT.

    Marco Puccetti


  • User Attivo

    Certamente il tuo sito manca di ottimizzazione SEO. In particolare la maggior parte delle categorie dei prodotti e delle schede prodotto non presenta testi ottimizzati, quindi risulta davvero poco utili sia per i motori che per gli utenti; l'url andrebbe riscritta in modo da renderla seo-friendly; i titoli sono poco significativi ed in alcuni casi del tutto assenti; le immagini non sono ottimizzate.
    L'ottimizzazione on site è fondamentale per iniziare una qualsiasi attività di posizionamento, poi bisogna proseguire con le attività off site, come il link building. A tal proposito come ti stai muovendo?
    Inoltre, non bisogna pensare solo ai motori di ricerca, ma anche a chi arriva sul tuo sito. Su questo discorso va detto che, comprendendo il fatto che abbia agito da autodidatta, il sito non si presenta molto bene, manca di una grafica curata, accattivante, che ispiri fiducia nel visitatore e lo spinga ad acquistare. In questo modo è difficile porsi al pari dei concorrenti e, anche ricevendo molte visite, è difficile convertirle in vendite.


  • User Newbie

    Innanzi tutto un sentito grazie Codencode, hai colpito ne segno certamente ci sono tutti questi problemi ma tieni conto che il sito è stato realizzato da zero istruzione su istruzione. Non mi sono voluto appoggiare su i siti preconfezionati tipo oscommerce o joombla per non essere uguale agli altri. Infatti se guardi in giro se non per qualche ritocco grafico o immagine di sfondo, sono tantissimi i cloni. Ma forse l'impresa si è rivelata ardua, da solo non è facile. Ma chi non ci prova è figlio di chi non ha coraggio. Spero di rileggervi presto. Ciao.