• User Newbie

    Insoliti o forse soliti problemi di indicizzazione Google

    Ciao a tutti scusate (sono un principiante autodidatta), forse per voi esperti è problema banale. Premessina: dopo essere stato bannato da adsense mi sono ritrovato con un calo di accessi e non riesco a posizionare il mio sito. Sarà un caso ?? forse il sito è molto spartano ma funzionale per quello che deve fare. Potete darmi il vostro parere, e bene accetto qualsiasi consiglio. Grazie.

    Dominio:
    computereaccessori (dot) com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    bo
    Cambiamenti effettuati:
    molti
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    autodidatta asp
    Come ho aumentato la popolarità:
    su facebook
    Chiavi:
    hardware computer elettronica di consumo
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Prova a leggere le guide messe a disposizione dalla redazione del Forum GT.

    Marco Puccetti


  • User Attivo

    Certamente il tuo sito manca di ottimizzazione SEO. In particolare la maggior parte delle categorie dei prodotti e delle schede prodotto non presenta testi ottimizzati, quindi risulta davvero poco utili sia per i motori che per gli utenti; l'url andrebbe riscritta in modo da renderla seo-friendly; i titoli sono poco significativi ed in alcuni casi del tutto assenti; le immagini non sono ottimizzate.
    L'ottimizzazione on site è fondamentale per iniziare una qualsiasi attività di posizionamento, poi bisogna proseguire con le attività off site, come il link building. A tal proposito come ti stai muovendo?