- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Tabella codici colori
-
Tabella codici colori
Ciao,
sto facendco piccole modifiche al tema mio blog... volevo provare a cambiare immagine e colore allo sfondo.
Dove trovo una tabella con i codici dei vari colori?ad esempio, per tentetivi, ho scoperto che #B5297E si avvicina al magenta; #E4E4E4 è un grigio...
-
Ciao Poke, diciamo prima di tutto che questa domanda non è strettamente legata a WordPress.
Comunque di questo genere di tabelle se ne trovano parecchie sia in vari software per lo sviluppo web sia online.Posso linkarti la sezione dedicata ai colori esadecimali di W3Schools, dove spero troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi: http://www.w3schools.com/html/html_colors.asp.
-
Ciao, grazie della rapida risposta e scusa se non è prettamente legata a wordpress. Sono un po' niubbo.
Sto cercando di modificare il tema da me usato editando i file .php e .ccs.
Ad ogni modo ora ho scoperto che nella gestione dei temi, Wordpress mi da la possibilità di personalizzare il tema e all'interno di questa opzione ho modo di selezionare il colore desiderato semplicemente spostando il mouse su una paletta di colori... mi viene fornito anche il codice esadecimale.Ciao e grazie nuovamente.
-
Bene, sono felice che tu sia riuscito a trovare la soluzione migliore e più adatta al tuo problema.