• User Attivo

    Sistema per i commenti

    Ciao,

    non so se sono nella sezione giusta ma mi pareva la più indicata.

    Vorrei consigli riguardo al miglior sistema per implementare la possibilità dei commenti nel CMS (Joomla). Mi spiego meglio: ho come la sensazione che la possibilità di commentare tramite Facebook non funzioni come dovrebbe. Non lo so, ho come la sensazione, vedendo anche altri siti, che con un sistema di commenti interno si ottengano molti più commenti...

    Pensavo, quindi, che forse sarebbe meglio implementare un sistema interno al CMS (senza registrazione, però).

    Secondo voi qual'è il sistema migliore: Facebook, interno, Disquis...?

    Potrei anche mettere la possibilità di commentare sia tramite FB che con un sistema interno al CMS ma mi parrebbe eccessivo e confusionario.

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    aumentare commenti agli articoli
    Pagina:
    faidatehobby .it
    Descrizione:
    Miglior sistema per consentire agli utenti di interagire


  • ModSenior

    Quale sia il migliore non lo so, io uso e propongo Disqus con cui mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi seo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho implementato Disqus or ora. In effetti sembra quello che offre maggiori possibilità di commentare.

    Ma sbaglio o manca la traduzione italiana per la versione 2012?

    Per problemi seo cosa intendi esattamente?


  • ModSenior

    Non sbaglia, anch'io non trovo il modo, se c'è, di localizzare in italiano l'interfaccia.
    Comunque è un problema di poco conto perché chi ha voglia di commentare in genere è una persona abbastanza avvezza al web e conosce quelle due o tre parole in inglese necessarie.
    Per problemi SEO intendo che altri sistemi, in passato non so oggi, non mi avevano convinto più di tanto: commenti in iframe, struttura complessa, ecc. ecc.

    Per completezza, proprio due giorni fa ho avuto il primo problema con Disqus: ha perso tutti i commenti legati ad un url.
    E' stata però la prima volta in diversi anni e in tanti siti.
    Vediamo come si comporta l'assistenza e se riesce a risolvere il problema.

    Valerio Notarfrancesco