- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Robot txt bloccato a causa di un errore dns?
-
Robot txt bloccato a causa di un errore dns?
ciao a tutti, di recente ho trasferito un mio sito da blogger a wordpress, quindi ho dovuto cambiare il direzionamento del mio dominio (che puntava a blogspot) spostandolo verso il mio attuale hosting. Andando in strumenti per webmaster esce scritto che il robox.txt blocca i contenuti, in realtà io non ho bloccato nulla, tra l'altro ho controllato se in wordpress era spuntata l'opzione per non far leggere ai motori di ricerca i contenuti, inoltre per esser certo che non sia presente qualche disallow predefinito, ho inserito nella root del mio hosting un robots.txt come questo
**User-agent: ***
Disallow: /wp-admin/
Disallow: /wp-includes/**Sitemap: http : // nomesito.com / sitemapindex com
**Purtroppo quando da strumenti per webmaster eseguo la voce "visualizza come google" mi esce scritto "accesso negato da robot.txt". C'è da dire che a causa del recente cambio dns avvenuto un paio di giorni fa, al momento esce la scritta "Google non è riuscita ad accedere al tuo sito a causa di un errore DNS". Secondo voi è questa la causa se risulta che il robot.txt blocca l'indicizzazione delle pagine del mio sito'??
-
Ciao grignacarbo,
prova a rinominare o eliminare il file robots che hai creato quindi vai su nomesito.com/robots.txt e vedi cosa salta fuori.Per la questione dns è possibile che mentre stavi facendo il trasferimento googlebot sia passato di li ed abbia avuto problemi ad accedere, di solito nel giro di qualche ora i dns si propagano e non dovresti avere problemi di accesso, aspetta qualche giorno e vedi se quel messaggio sparisce.
Ciao
Enea
-
Ho già risolto.. mi è bastato creare un file txt e metterlo nella root, in più per motivi di sicurezza ho impostato dei permessi tramite ssh.
-
Ottimo
Ciao
Enea