• User Attivo

    Pubblicita su terreno

    Salve a tutti,
    vi propongo un quesito.

    Una cliente del mio studio (persona fisica) è proprietaria di un terreno (fronte strada) e vorrebbe realizzarvi un impianto pubblicitario per poi affittare i cartelloni..

    Le domande che mi sono posta sono due:

    1. è attività d'impresa l'affitto del terreno per questi scopi? L'affitto sarebbe con contratti annuali
    2. Che tipo di reddito genera?

    Grazie mille


  • User Attivo

    UP

    @Martina said:

    Salve a tutti,
    vi propongo un quesito.

    Una cliente del mio studio (persona fisica) è proprietaria di un terreno (fronte strada) e vorrebbe realizzarvi un impianto pubblicitario per poi affittare i cartelloni..

    Le domande che mi sono posta sono due:

    1. è attività d'impresa l'affitto del terreno per questi scopi? L'affitto sarebbe con contratti annuali
    2. Che tipo di reddito genera?

    Grazie mille


  • User Attivo

    Secondo me se la persona fisica mette in locazione il terreno a terzi, il reddito che percepisce è quello di una semplice locazione.
    I terzi faranno in modo di assicurarsi, nel contratto di locazione, di ricevere l'autorizzazione alla installazione di struttura e/o impianti sul terreno anche a scopo pubblicitario nel rispetto del regolamento Comunale sulle relative imposte previste dall'Ufficio Tributi del Comune e nel rispetto delle autorizzazioni dell'Ufficio Tecnico comunale.